Garmin Camper 660LMT-D, il dispositivo GPS per chi ama il camper

Il nuovo dispositivo Garmin pone particolare attenzione su due aspetti fondamentali nella vita del camperista: sicurezza e praticità di utilizzo. Display da 6”, mette a disposizione funzioni specifiche quali percorsi personalizzati e avvisi in prossimità di strettoie insidiose, ponti e gallerie.

GARMIN_Camper_660LMTD_ (5)

Progettato pensando alle specifiche esigenze degli amanti della vita in camper, il nuovo dispositivo di navigazione GPS di Garmin, Camper 660LMT-D, è dotato di uno schermo da 6” retroilluminato con tecnologia capacitiva “pinch and zoom” offrendo funzioni specifiche per i camperisti come le segnalazioni relative alla prossimità di ponti e gallerie, con segnalazione delle relative altezze, strettoie o divieti d’accesso a determinate zone per peso o ingombro.

Il sistema personalizzato di calcolo delle rotte tiene conto dei limiti di sagoma del camper o della roulotte, per garantire la massima tranquillità a chi guida. Il Camper 660LMT-D dispone anche di un elenco completo di campeggi e servizi utili, come piazzole di sosta, ristoranti, alberghi, stazioni di servizio, punti di assistenza e tanto altro, ed è possibile, inserendo particolari parole chiave, eseguire ricerche in base alla propria posizione.

SICUREZZA IN PRIMIS
Sicurezza e praticità sono due elementi fondamentali quando ci si trova alla guida di mezzi come camper e caravan. Per questo, il Garmin Camper 660LMT-D, tramite la schermate profilo altimetrico, è in grado di mostrare in anticipo il grado di ripidità lungo il percorso, avvertendo di procedere con cautela e particolare attenzione o, nel caso, ad elaborare un percorso alternativo.

Il sistema a comando vocale consente invece di interfacciarsi col dispositivo dando comandi e direttive senza staccare le mani dal volante. Sempre tramite Bluetooth è possibile ricevere ed effettuare chiamate associando il dispositivo al proprio cellulare.

La funzione Garmin Real Directions fornisce infine al conducente indicazioni di guida utilizzando punti di riferimento reali e facilmente individuabili lungo la strada, come ad esempio benzinai, semafori e monumenti.

Camper 660LMT-D è in vendita al prezzo consigliato di 349 euro. È disponibile una versione con una backup camera BCTM30 già inclusa nella confezione a 449 euro. La sola backup camera, disponibile a partire da fine giugno, avrà un prezzo di 169 euro.

TANTE FUNZIONI UTILI
Questa funzione consente ai
conducenti di camper e caravan di cambiare la
 rotta semplicemente toccando lo
schermo, il tutto a seconda delle proprie 
esigenze. Con Up Ahead sarà più 
facile raggiungere punti di interesse come
ristoranti, campeggi, zone di sosta e aree di
servizio senza dover uscire dal proprio
percorso prestabilito: tutti saranno visualizzati
in modo chiaro sullo schermo del dispositivo, 
accanto al tragitto segnalato.

Bird’s Eye e la vista foto realistica degli svincoli aiuteranno ad avere riferimenti precisi e realistici lungo il percorso, mentre l’indicatore di corsia e la vista svincoli suggeriranno la corretta corsia da tenere o l’uscita da imboccare.

Tramite Smartphone Link, applicazione Garmin gratuita compatibile con iPhone e sistema Android, si può accedere ad informazioni in tempo reale su traffico, condizioni meteo e tanto altro. Tramite questa app sarà possibile utilizzare il nuovo Live Traffic per avere notizie con aggiornamenti ogni 60 secondi sulla situazione del traffico, non solo in relazione alle strade principali ma anche a quelle secondarie e a quelle dei centri urbani più piccoli, fornendo anche suggerimenti su percorsi alternativi per evitare ingorghi e criticità.

Camper 660LMT-D ha precaricata una cartografia stradale europea e dispone di abbonamento gratuito agli aggiornamenti mappa per tutta la vita del dispositivo. È inoltre compatibile con la telecamera di retromarcia wireless BCTM30 (ne può gestire fino a 4) per tenere sotto controllo tutto ciò che accade nella parte posteriore del veicolo e collegando il trasmettitore della camera alla luce di retromarcia sarà possibile visualizzare sullo schermo di Camper 660 LMT-D le immagini provenienti dalla telecamera posteriore ogni volta che si innesta la retromarcia.