Genio 2 Mini, la limited edition di Nescafè ispirata al design di Mini

Dall’incontro tra Nescafé Dolce Gusto e Mini nasce una macchina da caffè in grado di preparare 35 bevande differenti sia calde che fredde per una "pausa caffè" ricca di gusto e stile.

Nescafè Genio 2 Mini

Sono passati oltre 50 anni da quando nei fantastici Anni 60 un’icona di stile come Mary Quant guidava una Mini con la sua minigonna e destando scalpore, stesso periodo in cui Paul Smith aveva già intuito l’importanza di usare le “stripes” su questo mezzo per caratterizzarlo ancora di più. Oggi, Mini continua la sua storia di stile e fascino ed influenza anche un mondo diverso da quello delle auto, basta osservare la nuova macchina per caffè Nescafè Genio 2, l’ultima limited edition di Nescafé Dolce Gusto, personalizzata con il design e le forme inconfondibili Mini.

Ciò che unisce questi due mondi apparentemente distanti è la voglia di rimanere sempre al passo con i tempi puntando senza dubbio allo stile senza però tralasciare la qualità dei materiali. Se con Mini, ad esempio, è possibile rendere esclusiva la propria auto spaziando tra differenti colorazioni di carrozzeria, tetto, specchietti retrovisori, cerchi in lega, bonnet stripes, rivestimenti degli interni, con Nescafé Genio 2 esiste la possibilità di scelta tra ben 35 combinazioni diverse di bevande calde e fredde a base di latte, cioccolato, tè, caffè: dall’espresso “Caramel” al “Chococino”, passando per il più famoso tè verde marocchino.

La nuova macchina Nescafé Genio 2 possiede le colorazioni e i simboli inconfondibili di Mini: dal gettonatissimo “volcanic orange” alle bonnet stripes nere su fondo bianco con logo alato, un modo quindi per trasportare lo stile Mini anche in cucina.

La Genio 2 Mini, oltre ad essere in grado di preparare 35 bevande differenti sia calde che fredde, è dotata di una “capsula intelligente”, una tecnologia brevettata da Nescafè in grado di regolare automaticamente la pressione a seconda della capsula utilizzata per garantire l’erogazione di un caffè perfetto e cremoso, o di qualsiasi altra bevanda. Quando la capsula viene inserita, un ago fora il sigillo lasciando inalterato l’aroma, l’acqua entra nella capsula con un’elevata pressione ed è spinta nel caffè attraverso una membrana perforata. Così facendo, il caffè, divenuto liquido, scende nella tazza alla perfetta temperatura e cremosità.

La Genio 2 Mini è anche automatica e smart, segno che questa prerogativa non abita solo in casa Mini quindi. Infatti, grazie alla sua tecnologia, la Genio 2 Mini permette di selezionare il volume d’acqua erogabile tra 7 livelli proposti, il resto lo fa direttamente la macchina per ottenere la bevanda ideale. In poche parole una qualità paragonabile a quella di un qualsiasi bar.

Se la mattina volete quindi svegliarvi con un buon cappuccino griffato Mini sappiate che La gamma Genio 2 è in vendita nei migliori negozi specializzati, ipermercati e sullo store ufficiale “Dolce Gusto” al prezzo di 149 euro.