Valencia – Potere spagnolo nelle prime prove libere del Gran Premio della Comunitat Catalana. Con un ultimo assalto al 45 minuto Marc Marquez con la Honda Repsol n.93 ha fatto il giro più veloce in 1’31″296. In questo range sono entrati cinque piloti. Jorge Lorenzo, secondo con la Yamaha Factory a 193 millesimi; Aleix Espargaro, terzo con la Yamaha Forward a 344; Dani Pedrosa, quarto con la Honda Repsol a 351; Valentino Rossi, quinto con la Yamaha Factory a 471.
Al sesto posto Bradley Smith con la Yamaha Tech3 con 723 millesimi distacco. La Ducati Team ha occupato il settimo con Andrea Dovizioso a 775 millesimi e il decimo con Emanuele Pirro a 1″203. Ottavo Hector Barbera con la Ducati Avintia a 857 millesimi e nono Pol Espargaro con la Yamaha Tech3 a 859.
Il primo round tra i due piloti in lotta per il secondo posto, compagni contro, è stato di Lorenzo che ha dato a Rossi 278 millesimi didistacco.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte.