GAMMA GT LINE

La gamma GT Line si distingue per il design esterno con dettagli Dark Metal, badge GT Line, fari full-Led anteriori, cerchi specifici e tinta Blu Iron a dare quel tocco di sportività e che si ritrova anche negli allestimenti degli interni.

Questa versione è disponibile sulla nuova Clio e sulla nuova Megane, sia berlina che Sporter. La Clio GT Line è disponibile con il motore TCe 120 cv con cambio manuale o automatico EDC o con il diesel Energy dCi 110 cv. I prezzi partono da 18.750 euro.

La nuova Megane GT Line, invece, è disponibile nella versione Energy TCe 130 cv, con cambio manuale o automatico doppia frizione EDC, e con il diesel Energy dCi 110 cv (manuale o EDC) e Energy dCi 130 cv. I prezzi partono da 25.450 euro per la versione berlina.

GAMMA GT

Renault_89088_it_it

La gamma GT, disponibile per Twingo e Megane, è un concentrato di design, motorizzazioni performanti e soluzioni tecnologiche. La nuova Twingo GT è riconoscibile da alcuni elementi distintivi che ne esaltano il carattere sportivo come i cerchi in lega da 17”, la nuova tonalità Spicy Orange, il doppio terminale di scarico cromato, il telaio GT ribassato e il volante in pelle.

Alimentata da un motore posteriore a tre cilindri TCe 898 cc 110 cv, che con la modifica della mappatura è capace di sviluppare una potenza di 110 cv e 170 Nm di coppia, la nuova Twingo GT può vantare un eccellente rapporto peso/potenza di 8,5 kg/cv. Nuovi gli ammortizzatori, associati alle molle originali, ma con una taratura sportiva; anche la barra stabilizzatrice anteriore è stata sostituita con una di diametro superiore. Il prezzo è di 15.700 euro.

La massima sportività della Megane si ritrova invece nella Megane GT, disponibile sia nella versione berlina e sia nella Sporter. All’esterno, la nuova Megane GT si caratterizza per il paraurti anteriore specifico e la presa d’aria inferiore allargata, inquadrata dai due aeratori laterali. I cerchi da 18’’ diamantati, sviluppati da Renault Sport con badge GT, il terminale di scarico cromato e il diffusore profilato esaltano il look dinamico.

Anche all’interno si respira un’aria racing, merito dei sedili avvolgenti con poggiatesta integrati ma soprattutto della tecnologia 4Control, il sistema a 4 ruote sterzanti che entro i 60 km/h (80 km/h se il Multi-Sense è su modalità Sport) fa sterzare le ruote posteriori controfase rispetto a quelle anteriori e nella stessa direzione oltre tale velocità, il tutto per dare maggiore precisione di guida.

Due le motorizzazioni disponibili per la nuova Megane GT, entrambe firmate Renault Sport: benzina 1.6 Energy TCe 205 cv con cambio a doppia frizione 7 rapporti EDC e diesel Energy dCi 165 cv sempre con cambio EDC; i prezzi partono da 30.650 euro per la versione berlina.

GAMMA R.S.

Renault_89070_it_it

La gamma R.S., disponibile esclusivamente per la nuova Clio, propone tutta la tecnologia di Renault Sport per un piacere di guida immediato. È possibile scegliere fra tre telai e due motorizzazioni.

La nuova Clio R.S. è disponibile con due motorizzazioni benzina da 200 e 220 cv, sulla versione Trophy, entrambe associate alla trasmissione a doppia frizione EDC sei rapporti con leve al volante, ed è l’unica del segmento a proporre tre tipi di telaio. La scelta va dal telaio Sport, associato a cerchi da 17 pollici, al telaio Cup irrigidito e associato a cerchi da 18” pollici, arrivando al telaio Trophy con cerchi da 18” ribassato di 20 mm anteriormente e 10 mm al posteriore decisamente orientato a una guida ancora più sportiva.

La Clio R.S. Trohpy può essere equipaggiata anche con un impianto di scarico esclusivo, sviluppato da Akrapovič, che assicura al motore un’identità sonora immediatamente riconoscibile rendendo più dinamica la salita di giri.

La motorizzazione 200 cv è disponibile con i telai Sport e Cup. La versione Trophy con motore da 220 cv è proposta invece con il telaio Trophy. Tra gli equipaggiamenti ci sono il Launch Control, il sistema R.S. Drive che propone tre modalità di guida (Normal, Sport o Race), l’applicazione R.S. Monitor e gli arresti di finecorsa idraulici sviluppati per i rally da Renault Sport. I prezzi partono da 24.550 euro per la versione da 200 cv.