Hyundai i30 Fastback N: una “Rome to Paris” da record in 8 minuti [VIDEO]

La nuova i30 Fastback N ha messo a segno un viaggio da record percorrendo la “Roma-Parigi” in 8 minuti e 18 secondi. Non si tratta però delle due capitali europee, ma di due piccoli paesini in Danimarca.

A pochi giorni dall’anteprima mondiale al Salone di Parigi, la nuova Hyundai i30 Fastback N ha messo a segno un viaggio da record percorrendo la “Roma-Parigi” in 8 minuti e 18 secondi. Non si tratta però delle due capitali europee, ma di due piccoli paesini in Danimarca. Qui i due piloti Hyundai Motorsport Gabriele Tarquini e Thierry Neuville hanno infatti stabilito un nuovo primato mondiale a bordo della prima coupè a 5 porte ad alte prestazioni del segmento C, mettendo in mostra le performance della nuova sportiva Hyundai in una strada chiusa al traffico.

Al volante della i30 Fastback N, Tarquini ha impiegato solo 8’18”49 per coprire la distanza tra i due paesi che richiamano le due famose metropoli europee. Tarquini, che vanta più di 25 anni di esperienza nel motorsport, ha preceduto di una frazione di secondo Neuville, attualmente al comando della classifica piloti nel Mondiale Rally. Ecco il video del record.

La i30 Fastback N è il secondo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa e segue il lancio della i30 N, che ha superato qualsiasi aspettativa di vendita con quasi 3.000 unità vendute nella prima metà del 2018. “I dati di vendita di i30 N danno prova che attraverso il brand N non offriamo solo vetture – spiega Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente marketing e prodotto di Hyundai Europa – ma regaliamo un’ emozione. Quella sensazione N unica, che lascia un sorriso speciale sul volto dei clienti. La nuova coupé ad alte prestazioni garantirà loro lo stesso divertimento alla guida ovunque guideranno”.