Hyundai ha svelato oggi un’altra immagine di Kona, il suo nuovo Suv compatto che sarà presentato durante l’estate e che segna un nuovo capitolo nell’identità estetica del brand. Da questa nuova immagine tesser (qui la prima) di Hyundai Kona si può intuire la “cascading grille” frontale, cifra stilistica del design Hyundai, e il nuovo gruppo ottico anteriore che ne accentua il carattere deciso con luci diurne a led posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi led.

Hyundai Kona segna quindi un passo fondamentale nella strategia di crescita del brand coreano e va a rafforzare la credibilità che Hyundai si è costruita nel segmento dei Suv con oltre 1,4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione di Santa Fe nel 2001. Un successo al quale ha contribuito anche l’Italia, dove Tucson ha superato le 34.000 unità in poco più di un anno e mezzo dal lancio avvenuto a settembre 2015.

Nuovi dettagli di Kona verranno rilasciati nelle prossime settimane, in vista dell’anteprima mondiale prevista per quest’estate. Al momento si sa solo che sarà disponibile anche con la trazione integrale.