Mentre al Salone di Ginevra è il Concept I-Pace nella vistosa colorazione rossa – non vista alla sua presentazione allo scorso Salone di Los Angeles – a catturare gli sguardi, Jaguar annuncia la nuova gamma della Jaguar F-TYPE, adesso con un nuovo look, più possibilità di scelta grazie al modello R-Dynamic con motori da 340 e 380 cv e con dotazioni come l’esclusiva app ReRun sviluppata con GoPro per creare video di alta qualità, con tanto di dati sulle prestazioni della vettura, da condividere in tempo reale sui social.

Dal lancio nel 2012, la due posti Jaguar è la sportiva più venduta del suo segmento in UK e ha vinto quasi 160 premi in tutto il mondo. Per continuare il successo, la F-TYPE 2018 MY offre una tecnologia ancora più focalizzata sul guidatore. Adesso è equipaggiata con il sistema d’infotainment Touch Pro dal funzionamento in stile tablet e le funzioni di navigazione intelligenti come lo Share ETA (che consente di condividere il tempo stimato di arrivo a destinazione). L’aggiunta di sedili “slimline” e più leggeri, insieme alle nuove finiture cromate e in alluminio, rinnovano gli interni.

Alla già completa suite dei sistemi di assistenza, invece, si aggiunge una funzione semi-automatizzata del park-assist, progettata per rendere il parcheggio in parallelo più semplice e veloce. Per il debutto della nuova gamma F-TYPE, Jaguar ha sviluppato la versione di lancio 400 Sport, con motore 3.0 litri V6 sovralimentato da 400 cv, sistema di frenata Super Performance, Configurable Dynamics e cerchi da 20 pollici.