Alla 48esima edizione dei Key Award, il riconoscimento italiano più prestigioso dedicato ai film pubblicitari e ai radiocomunicati, Jeep ha conquistato il titolo di “Best product placement” con la Jeep Renegade protagonista di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso marzo.

La premiazione si è svolta ieri al teatro Elfo Puccini di Milano e a ritirare il premio per Jeep è stata Roberta Zerbi, Alfa Romeo & Jeep Country Manager FCA Italy.

In “Batman v Superman”, i supereroi dell’universo DC Comics si incontrano/scontrano per la prima volta e la Jeep Renegade, al suo debutto sul grande schermo, non si è persa questo momento epico. Un’occasione sfruttata anche per il lancio della serie speciale Renegade Dawn of Justice Special Edition.

L’esordio della serie speciale è stato affidato allo spot “Into the Storm”, nel quale è evidente il placement della vettura: utilizza scene del film con Bruce Wayne (Ben Affleck) al volante di una Renegade. Si apre sulle strade di una città in rovina e una voce fuori campo spiega come Wayne sia attratto dal pericolo anziché scappare.

Il conflitto epico che accompagna il film è stato al centro anche di un’esperienza interattiva realizzata da Jeep e dal titolo “Battle of the Renegades”, un gioco online che permetteva agli utenti di scegliere fra Batman, il NERO, o Superman, il BLU, e usando la Renegade aiutare a evitare la catastrofe incombente.

La Jeep Renegade Dawn of Justice è disponibile con i motori 1.6 E-TorQ a benzina da 110 cv e 1.6 MultiJet II diesel da 120 cv, entrambi dotate di cambio manuale e trazione anteriore. L’edizione speciale si basa sull’allestimento Longitude ed è caratterizzata da un inconfondibile “dark look”, con finiture di interni ed esterni in Gloss Black esaltati dai cerchi in lega da 18″.