Kia e Joe Bastianich, “The Soul must go on”… al Blue Note

Un concorso dedicato a tutti quelli che, a prescindere dall’età e dagli impegni quotidiani, non hanno mai smesso di nutrire la propria passione per la musica e che porterà il vincitore ad esibirsi al Blue Note di Milano assieme a Joe Bastianich, insospettabile appassionato di musica.

Kia e Joe Bastianich, “The Soul must go on”… al Blue Note

Per il lancio commerciale di Soul ECO-electric Kia vuole stupire attraverso un’iniziativa spettacolare e originalissima, che vede ancora una volta il marchio coreano associato a Joe Bastianich nel ruolo di brand ambassador.

L’arrivo di Kia Soul ECO-electric sul mercato italiano è un’occasione speciale che Kia Motors Italia vuole sottolineare con una strategia di comunicazione altrettanto innovativa, in linea con la propria strategia di brand automotive digital.

“L’iniziativa è stata spinta sui canali digital e social attraverso dei video virali che hanno sottolineato in tono ‘playfully provocative’ la passione di Bastianich per la musica e lo spirito distintivo della Soul ECO-electric”, Giuseppe Mazzara, PR & marketing communication manager di Kia Motors Italia.

Lo spunto di tutto viene dall’abbinamento di Soul ECO-electric con il lato più profondo e inaspettato della personalità di Bastianich: la passione per la musica. Da questo collegamento l’idea di un concorso dedicato a tutti quelli che, a prescindere dall’età e dagli impegni quotidiani, non hanno mai smesso di nutrire la propria passione per l’arte musicale.

Con il progetto “The Soul must go on”, Kia invita quindi il pubblico a esprimere la propria “anima” liberamente, proprio come la Soul che mostra la sua anima puramente elettrica. Il concorso offre fino all’8 giugno al possibilità ai partecipanti di pubblicare un pezzo inedito (video o Mp3), attraverso il sito  www.thesoulmustgoon.it oppure tramite la pagina Facebook di Kia Italia.

Gli inediti caricati saranno votati dal popolo della rete che selezionerà i migliori 10. Fra i migliori, Joe Bastianich sceglierà personalmente il vincitore, che avrà l’opportunità di esibirsi con lui nel corso della speciale serata musicale che si terrà al Blue Note, tempio della musica live a Milano, il 18 giugno, mentre altri due dei finalisti selezionati avranno il compito di aprire lo show. Il tutto supportato dai collegamenti in diretta con Radio Monte Carlo, media partner dell’intera iniziativa.

Ecco due dei video viral realizzati per il digital contest musicale.