La Fiat 500 limousine, utilizzata nel film Zoolander 2 diretto e interpretato da Ben Stiller, rappresenta un pezzo esclusivo del Made in Italy e sarà all’asta su Catawiki fino al 10 aprile. La vettura lunga 4 metri e creata da un carrozziere abruzzese che è stato ribattezzato “Pininfarina d’Abruzzo”, è nata dall’assemblaggio di due Fiat: la 500 Giardiniera e la 500F. Questo modello del 1970 era originariamente bianco, ma per esigenze di scena è stato verniciato di blu.

Fiat 500L Zoolander 2_Piazza di Spagna

“Questa vettura è un vero e proprio esperimento, un pezzo unico nel suo genere – ha dichiarato Franco Vigorito, auctioneer Catawiki esperto di auto classiche – non solo per la sua storia ma anche perché si presenta in ottime condizioni e il nuovo proprietario potrebbe persino utilizzarla per circolare”.

La vettura è dotata di 4 frecce, un motore da 700 cc (con solo 2.000 km dal suo restauro) e monta le targhe originali della sua prima immatricolazione nel 1970 (CH78899), oltre a tocchi glamour come un frigobar e un’autoradio in mogano. È stata posseduta da un unico proprietario che l’ha custodita perfettamente e ha effettuato un restauro, dotandola di targhe europee per la circolazione su strada.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.