McLaren ha recentemente annunciato che un modello a sola energia elettrica prenderà presto vita nella gamma Ultimate Series.
Nel frattempo, un veicolo elettrico creato sulla base della McLaren P1 è già oggi disponibile, ma esclusivamente riservato ai bambini al di sotto dei sei anni di età.

La riproduzione della McLaren P1 differisce dalla sorella più grande per la posizione di guida centrale, riprendendo uno stilema della McLaren F1 da strada. In più, i più piccoli possono godere di qualcosa che gli adulti non possono avere: il tetto apribile.

E non crediate, come ogni McLaren l’accelerazione di questa piccola P1 Pure Electric è sorprendente. La velocità massima con partenza da fermo viene coperta in soli due secondi.

6926160610-McLaren-P1-Toy-Car-_03

La “vettura” prende vita con un pulsante “stop/start”, che attiva le luci e l’aria condizionata. Un lettore MP3 equipaggia di serie l’impianto audio ed è già programmato con le più popolari filastrocche per bambini.

Oltre ai tre rapporti per la marcia avanti c’è anche la retromarcia, utile per disimpegnarsi se vi siete spinti troppo in là a giocare nel parco.

A differenza delle sconfinate possibilità di scelta colori e diverse soluzioni di assetto per una consueta McLaren, la scelta per i giovani driver è molto più facile: un solo colore disponibile, il Vulcano Yellow.

Poco importa se non la si può personalizzare. La piccola McLaren P1 elettrica, sul mercato dalla fine di ottobre a partire da 375 sterline, è il primo prodotto realizzato su licenza ufficiale di McLaren a entrare in questo “segmento di mercato” ed è la vettura più compatta in grado di fregiarsi del logo McLaren.