Le 10 auto a 7 posti più ricercate sul web

Il motore di ricerca Autouncle stila una classifica delle dieci vetture a 7 posti più ricercate sul mercato, monovolumi che spesso costituiscono la versione “ampliata” dei corrispettivi modelli a 5 posti.

volkswagen_touran_prova_2011_68

Nella stagione invernale le auto a 7 posti tornano sempre utili. Sono dedicate soprattutto alle famiglie numerose che in questo periodo, nonostante la crisi e il meteo instabile, non vogliono rinunciare alla vacanza, scegliendo magari luoghi di montagna nei quali poter sciare. Secondo il sito Autouncle non è difficile trovare auto a 7 posti economiche anche usate. Proposte interessanti, perfette per chi non vuole spendere troppo.

Al primo posto di questa particolare classifica troviamo un classico 7 posti, la Opel Zafira, che non è moderna come la sua erede Tourer ma offre consumi davvero contenuti, inoltre, nel caso si volessero togliere due posti, lo spazio per i bagagli diventa molto grande.

Al secondo posto troviamo la Volkswagen Touran, molto compatta, con delle linee “da furgone”, anche se i due sedili della terza fila possono accogliere solo persone non troppo alte. La vera novità è che sta per arrivare il nuovo modello che potrebbe apportare qualche novità in termini di comfort. Terzo posto per la Citroën C4 Grand Picasso che, però, in quanto a comfort  vince su tutti grazie alle sue sospensioni morbide. Al quarto posto troviamo invece la Renault Grand Scènic, tra le prime a conquistare un folto pubblico anche grazie ai numerosi accessori, dai tavolini ribaltabili agli scomparti vari.

A seguire, la Chevrolet Orlando, unica nel suo genere e che, oltre a non passare inosservata per il suo design, va da 0 a 100 Km/h in 11,6 secondi, e costa meno delle rivali. La seconda metà della classifica stilata da Autouncle è aperta dalla Toyota Verso, soprattutto la versione 1.6 Active, il modello meno caro della gamma.

Settimo posto occupato dalla Ssangyong Rexton, un’auto forse ingombrante ma estremamente spaziosa e con un motore molto potente. Unica italiana della classica la Fiat 500L che, con il modello Living, aggiunge la terza fila di sedili.

I punti di forza della Ford C-Max, al penultimo posto, sono invece il motore e la cilindrata contenuta. Ultimo posto per la Dacia Lodgy che vanta il prezzo più basso rispetto a tutte le concorrenti, la spaziosità e il fatto di poter essere guidata anche dai neopatentati.