Peugeot presenterà al Salone di Parigi 2018 tre novità in anteprima mondiale. Grande attesa è la nuova 508 SW (qui tutte le info), accanto alla quale il Leone espone inedite motorizzazioni plug-in hybrid a benzina ed e-Legend Concept, prototipo 100% elettrico e a guida autonoma che incarna il futuro di Peugeot.

Il debutto della versione station wagon della nuova 508 anticiperà di pochi giorni il lancio commerciale della versione fastback, mentre le nuove motorizzazioni ibride andranno a integrare la gamma motori di Peugeot 3008 e delle nuove 508 e 508 SW. Le motorizzazioni HYbrid e HYbrid 4 (a quattro ruote motrici) equipaggeranno rispettivamente la nuova 508 e la nuova 3008 da fine 2019. e-Legend Concept trae invece ispirazione da un modello emblematico come la Peugeot 504 coupé del 1969 per essere un manifesto tecnologico della visione del brand francese declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso, personalizzabile e con propulsione 100% elettrica.

Al Salone di Parigi, Peugeot non porterà solo le quattro ruote. La Casa del Leone è infatti l’unico costruttore a proporre un’offerta di mobilità globale con biciclette, scooter, automobili e veicoli commerciali. Quest’anno il pubblico del Salone parigino potrà scoprire quindi le ultime novità di Peugeot Cycles, che presenterà quattro nuove bici a pedalata assistita, e di Peugeot Motocycles che svelerà in anteprima mondiale il suo nuovo scooter Urban GT, con una firma luminosa ispirata proprio alla nuova 508.