Dopo il successo sul web, il progetto Mercedes “4MATIC Adaptive Story” ha trionfato anche agli NC Awards. La giuria, composta da manager che gestiscono oltre il 50% degli investimenti pubblicitari in Italia, ha premiato infatti la sua integrazione tra creatività e innovazione.

“Questi riconoscimenti premiano il lavoro del team di Mercedes-Benz Italia, alla costante ricerca di canali e strumenti di comunicazione innovativi a 360 gradi – ha dichiarato Cesare Salvini, direttore marketing Mercedes-Benz Italia -. Una strategia che trova la sua realizzazione anche grazie alla collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, e agenzie creative con un forte orientamento all’innovazione come il Gruppo Roncaglia, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4Matic”.

Mercedes Italia ha scelto le tecnologie di Google per realizzare un racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, in grado di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore sempre nuove esperienze. “È stata un’esperienza divertente e istruttiva – ha dichiarato Carofiglio -. Scrivere con un vincolo, come in questo caso, non nuoce alla fantasia, al contrario, la rende più agile, più capace di adattarsi e trovare nuove vie”.

L’Adaptive Story è un racconto personalizzato che in base alle condizioni e al momento in cui si trova chi lo legge, varia la storia a seconda dell’ora, delle condizioni meteo o del luogo in cui si trova, così come la trazione integrale intelligente Mercedes 4Matic è in grado di adattare il veicolo a qualsiasi condizione stradale. Agli NC Awards è stata premiata anche Fiat, qui i premi.