Maurizio Zaccaria nuovo direttore e innovative sales di smart Italia

Laureato in Business Administration, inizia la sua esperienza in Mercedes-Benz Italia nel 1997 ricomprendo da subito incarichi importanti. Prende il posto di Lucio Tropea, che passa al principale provider energetico nazionale.

Maurizio Zaccaria smart italia

Maurizio Zaccaria è il nuovo direttore e innovative sales di smart Italia, responsabile anche delle strategie legate al progetto “Case” (Connected, autonomous, shared & services, electric), con particolare riferimento alla mobilità elettrica. “La scelta di Maurizio – spiega Marcel Guerry, presidente di Mercedes-Benz Italia – valorizza la grande esperienza e il forte attaccamento ai nostri marchi di una risorsa interna, fondamentali per affrontare le importanti sfide che ci attendono nei prossimi anni. A Maurizio vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Laureato in Business Administration, Zaccaria inizia la sua esperienza in Mercedes-Benz Italia ricomprendo da subito incarichi importanti: dal 1997 al 2001 è stato product manager Mercedes-Benz Vans, nel 2002 ha assunto la responsabilità di key account manager Vans & Trucks, cui segue un’esperienza di un anno come marketing & sales manager per Mitsubishi Fuso Canter. Dal 2007 al 2011 è stato sales manager e responsabile ordering & planning per Mercedes-Benz Trucks e Fuso Canter.

Il suo percorso professionale è caratterizzato anche da un importante impegno internazionale, nel biennio 2012-2013, in qualità di head of sales and marketing dei veicoli industriali di Daimler Trucks North America per i Paesi del Medio Oriente, gestiti dalla sede degli Emirati Arabi Uniti di Daimler Middle East & Levant di Dubai. Dal 2017 ha ricoperto il ruolo direttore vendite di smart Italia. Nel nuovo ruolo, prende il posto di Lucio Tropea, che metterà ora la propria esperienza al servizio del principale provider energetico nazionale.