Mercedes al Taormina Film Fest 2015 e al cinema con “Jurassic World”

La nuova concessionaria ufficiale Mercedes-Benz per Messina e provincia, F 3 Motors, protagonista sul red carpet della 61esima edizione del Taormina Film Fest in qualità di sponsor. In anteprima il quarto capitolo della saga di “Jurassic Park” che segna il debutto della nuova GLE Coupé.

Mercedes-Benz_Jurassic_World_(4)

Dal 12 al 20 giugno, la nuova concessionaria ufficiale Mercedes-Benz per Messina e provincia, F 3 Motors, sarà protagonista sul red carpet della 61esima edizione del Taormina Film Fest in qualità di sponsor, una nuova occasione per sottolineare lo stretto rapporto che lega le auto della Stella al mondo del cinema e, soprattutto, per presentare in anteprima il quarto capitolo della saga di Jurassic Park, Jurassic World, che segna il debutto della nuova GLE Coupé.

Mercedes è ormai abituata ai palcoscenici cinematografici. Dal red carpet del Festival di Cannes conclusosi da poco, infatti, passa ad un Festival del cinema storico, che forse meriterebbe maggiore attenzione e prestigio, trovandosi perfettamente a proprio agio sia sul grande sia sul piccolo schermo.

Dalla SL 450 “Pagoda” dell’indimenticabile icona di American Gigolo Richard Gere, tra gli ospiti attesi proprio al Taormina Film Fest 2015 il 17 giugno, alla SLS AMG scelta da Rosie Huntington-Whitely per Dark of the Moon, terzo episodio della saga Transformers, i riflettori dello star system hanno visto protagonista anche la piccola smart, per ben due volte a fianco dell’ispettore Clouseau nelle indagini de La pantera rosa.

Il Taormina Film Fest sarà però l’occasione per presentare l’ultimo capitolo della saga di Jurassic Park, che a distanza di 18 anni dalla prima apparizione porta nuovamente sul grande schermo un Suv Mercedes. Oltre a Classe G, Unimog e Sprinter, è la nuova GLE Coupé ha giocare un ruolo da protagonista nell’atteso film della saga che vede nuovamente Steven Spielberg in qualità di produttore esecutivo e Colin Trevorrow alla regia dell’epico film basato sui personaggi creati da Michael Crichton.

Ad accompagnare l’uscita del film un’intensa e coinvolgente attività promozionale che vede protagoniste le Stelle Mercedes-Benz insieme a “nuovi” e vecchi dinosauri. L’immagine del faccia a faccia tra la nuova GLE Coupé e il temibile Indomunus rex, infatti, è il primo teaser di una campagna che sottolinea il forte legame tra il nuovo Suv della Stella e i protagonisti di Jurassic World.

“Nel 1997 la Classe M ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in ‘Jurassic Park: il mondo perduto’. Oggi, un’altra Stella fa il suo debutto in un nuovo capitolo della saga”, Jens Thiemer, vice presidente marketing di Mercedes-Benz Cars.

A guidare tra i dinosauri la nuova GLE 450 Coupé sarà la giovane protagonista Claire (Bryce Dallas Howard) che, grazie alle doti del nuovo Suv della Stella, riuscirà ad affrontare le più impegnative sfide off-road e a raggiungere il ricercatore Owen (Chris Pratt) nella missione all’interno della giungla di Isla Nublar.

Grazie al sito web dedicato www.mercedes-benz.com/jurassicworld, i fan della “saga giurassica” potranno vedere il dietro le quinte e una selezione di foto del set che spiegano come è stata creata la pellicola e il ruolo delle auto della Stella. Inoltre, attraverso i principali canali social verrà diffuso materiale esclusivo e sarà possibile acquistare online i modellini di Classe G e G 6X6.