A Milano il primo “Mercedes me Store”, la nuova porta d’ingresso nel mondo della Stella

Nasce a Milano il primo Mercedes me Store italiano, uno spazio dove si fondono reale e virtuale, emozione e tecnologia, e dove il cliente è posto al centro dell’universo della Stella.

Mercedes Me Store

A pochi mesi dall’inaugurazione del primo Store ad Amburgo, Mercedes ha inaugurato a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, il primo “Mercedes me Store” italiano, la nuova porta d’ingresso nel mondo della Stella.

LA STRATEGIA DI CRESCITA MERCEDES
L’apertura del Mercedes me Store a Milano è parte integrante della strategia di crescita Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience, attraverso la quale la Casa della Stella sta ridefinendo la propria organizzazione di vendita per assecondare la naturale evoluzione delle esigenze dei propri clienti. La strategia ha lo scopo di rendere il marchio tedesco ancora più attrattivo per i clienti, attuali e futuri, integrando numerosi strumenti di marketing, vendita e post-vendita, orientati ad offrire ai clienti un’esperienza sempre più “tailor made”.

La Best Customer Experience della Stella passa quindi anche attraverso l’ampliamento della rete dei Mercedes me Store soprattutto nel cuore delle principali città nel mondo.

Non solo. La strategia della Stella trova la sua massima espressione in Mercedes me, il nuovo brand di servizi che coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili attraverso una piattaforma digitale e comprende cinque distinte aree focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità.

CINQUE PILASTRI, UN UNICO BRAND
Mercedes Move me offre soluzioni di mobilità intelligenti anche per chi non possiede un’auto. Basti pensare a car2go o al programma mytaxi o ancora al servizio di noleggio a breve termine di vetture premium Mercedes-Benz Rent.

Grazie a Mercedes Connect me, invece, l’Internet delle cose sale a bordo delle Mercedes e consente di essere sempre connessi ovunque e in ogni momento. Tra i principali servizi troviamo il soccorso in caso di incidente o guasto e la gestione della manutenzione, ma anche il sistema di chiamata d’emergenza e la funzione telediagnosi. Attraverso Remote Online, inoltre, si può sapere esattamente dove si è parcheggiata l’auto, se si sono bloccate le porte e quanto carburante rimane nel serbatoio. Nelle vetture elettriche ed ibride, poi, è possibile riscaldare e raffreddare a distanza l’abitacolo.

Mercedes Me Store

Molto interessante anche il servizio gratuito Mercedes Assist me che permette di poter contare su un’assistenza personalizzata oltre alla possibilità di ricevere offerte after sales dedicate. Con Mercedes Finance me, invece, si ha accesso al mondo di finanziario di Daimler: dalle proposte di finanziamento all’assicurazione ideale per ciascun veicolo.

Mercedes Inspire me, infine, consente di avere una visione complessiva su ciò che la Stella sta sviluppando per il futuro, con approfondimenti su tecnologie e mobilità e, entrando nella community, con la possibilità di essere coinvolti nello sviluppo dei nuovi servizi e tecnologie già in fase embrionale.