Moto elettriche e abbigliamento estivo, arrivano novità per i centauri

Le moto elettriche iniziano ad attirare sempre più motociclisti e tra tutte è importante l'attenzione per le novità Harley-Davidson. Con l’arrivo dell’estate, però, è bene anche pensare all’abbigliamento giusto in vista della stagione calda.

donne e motori

Tra le novità nel campo delle motociclette cresce sempre di più la passione per le moto elettriche. Non più rombo da moto e odore di olio bruciato, ma un particolare sibilo inizia a sentirsi anche nelle strade italiane. Le moto elettriche iniziano ad attirare sempre più motociclisti e tra tutte è importante l’attenzione per le novità Harley-Davidson.

Harley Davidson, infatti, presenta il suo progetto Live Wire, che possiamo vedere nel dettaglio su Project LiveWire, con una moto totalmente elettrica che rivoluzionerà il nostro modo di affrontare le strade. Non solo Harley Davidson, ma anche altri noti marchi producono moto elettriche: silenziose e con una percorrenza media di 160 km di autonomia. Le moto elettriche sono “ospiti d’onore” al Salone di Barcellona 2015, che per la prima volta nella storia vede il settore moto tra i protagonisti.

Durante la manifestazione sono stati presentati prototipi ma anche diverse soluzioni elettriche. Un Salone eccezionale per chi ama la moto, una vetrina importante per le Case motociclistiche che nei diversi stand mostrano novità di alto valore tecnologico. Spicca la presenza di alcuni marchi italiani come Piaggio, ma anche ospiti d’eccezione come Honda e Yamaha.

Moto e scooter elettrici sono i protagonisti d’eccezione del Salone di Barcellona 2015 e intanto nelle strade d’Europa persino le forze dell’ordine scelgono la mobilità su due ruote elettriche, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Avvicinandosi la bella stagione, cambia anche il look del motociclista e bisogna quindi attrezzarsi con tute di tessuti tecnici e caschi differenti. In estate è necessario combattere il caldo anche in moto, ed ecco allora che crescono le proposte per la “stagione calda” del 2015. Tra le novità diversi capi in pelle racing, ma interessanti anche le proposte per quanto riguarda giubbini in materiale tecnico a protezione ventilata. In genere si tratta di giacche realizzate in rete traforata ad alta resistenza con un tessuto pieno in Tenax Polyamide nei punti più critici, ovviamente un giubbotto simile è molto sicuro oltre che essere leggero e non ingombrante.

Persino i guanti cambiano in base alla stagione e i prodotti omologati ma idonei per la primavera e l’estate sono sicuramente leggeri, ideali e abbinabili con ogni tipo di tuta, ma con caratteristiche importanti. In questo caso il sito di abbigliamento per la moto OutletMoto suggerisce l’utilizzo dei nuovi guanti moto realizzati in microfibra elastica, un tessuto Mesh traforato sul guanto, un’ottima fodera interna traspirante. Infatti, chi usa la moto sa che un guanto deve anche essere in grado di garantire sicurezza, e anche per l’estate si deve scegliere un prodotto con imbottiture di rinforzo sul palmo, protezioni sul coprimano, sulle falangi e un ottimo guscio in policarbonato sulle nocche. In questo modo il guanto estivo garantisce la massima sicurezza alla mano del biker.

Le tute per la moto, sempre nel rispetto della massima sicurezza e con i giusti rinforzi, saranno molto più leggere rispetto a quelle classiche da inverno. In estate la moto si usa soprattutto per turismo e anche l’equipaggiamento deve essere adattato alla stagione, e per questo ci sono gli zaini ergonomici capaci di trasformarsi persino in borsa da trasportare nella coda della moto. Anche qui tessuti e imbottiture estive, ma quest’anno per quanto riguarda l’equipaggiamento moto fa tendenza la borsa a rollo, assolutamente con colori simili a quelli della livrea della moto.

Moto elettriche e abbigliamento tecnico sono le maggiori novità che si possono ammirare al Salone di Barcellona 2015, ma tutto il comparto moto può sfruttare la kermesse per rilanciare un settore che nonostante la crisi continua a tenere banco con grande maestria.