Continua il buon momento di forma per Jorge Lorenzo, che ha chiuso al comando il venerdì di prove del Gran Premio di Catalogna 2018 al Montmelò. Lo spagnolo della Ducati ha fermato il cronometro sull’1’38”930, staccando di un decimo scarso la Suzuki di Andrea Iannone. Terzo, ma a quasi mezzo secondo, Maverick Viñales, seguito a 21 millesimi dall’altra Ducati di Andrea Dovizioso.

Fuori dai primi dieci in FP2 Marc Marquez e Valentino Rossi, con lo spagnolo, autore della solita caduta in prove, che al momento si trova fuori dalla Q2, mentre il Dottore, grazie al miglior tempo fatto segnare questa mattina in FP1, è quinto nei tempi combinati. Nel pomeriggio, Rossi non ha provato tanto a cercare il giro veloce ma ha puntato più sulla configurazione da gara.

Piccolo screzio nel finale di FP2 tra Iannone e Aleix Espargaro, che si sono reciprocamente mandati a quel paese per un’incomprensione. E meno male che il prossimo anno saranno compagni di squadra. Domani alle 9:55 le FP3, alle 14 le qualifiche precedute dalle FP4.

→ I tempi delle FP1
→ I tempi delle FP2
→ I tempi combinati