Dopo Yamaha, Ducati e Suzuki, anche Honda ha finalmente presentato la nuova RC213V di Marc Marquez e Dani Pedrosa. La cerimonia si è svolta al Jakarta International Expo, in Indonesia, alla presenza dei dirigenti della casa nipponica e del team principal Livio Suppo, oltre ai due piloti titolari confermati per la prossima stagione.

58945ddc751393.48689306

Bisogna dire, però, che la nuova moto è ancora in fase di sperimentazione, soprattutto alla luce della recente sessione di test a Sepang, che ha fatto emergere diversi punti di criticità su cui i tecnici della HRC dovranno lavorare.

“Siamo appena entrati in una nuova stagione e la situazione è sempre la stessa – ha commentato Marquez, campione del mondo in carica di MotoGP –. Il lavoro in questa fase dell’anno è sempre cruciale e noi ce la stiamo mettendo tutta per costruire una moto competitiva e lottare ancora per il titolo mondiale, che vogliamo difendere”.

589459c3647a46.15602117

“L’obiettivo è chiaramente quello di lottare per il campionato e per la vittoria in ogni gara del calendario – ha detto il suo compagno di squadra Pedrosa –. Vogliamo stare davanti a tutti e ottenere buone prestazioni sia sul giro secco sia sul passo gara. Spero anche di stare lontano dagli infortuni, che mi hanno da sempre colpito, perché la continuità è l’arma migliore per essere sempre veloce”.