Prove Libere 2

Miglior tempo per Danilo Petrucci nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di questo mondiale 2018. Sotto la pioggia, l’italiano del team Pramac Ducati è risultato il pilota più efficace confermando le ottime indicazioni raccolte durante la sessione mattutina.

Petrux ha chiuso la sessione con il tempo di 1’41”318, seguito da Marc Marquez e da Valentino Rossi. Da notare che Petrucci ha rifilato circa quattro decimi allo spagnolo della Honda. Quarta piazza per Andrea Iannone, seguito da Aleix e Pol Espargarò. Settima piazza per Maverick Viñales, seguito a ruota da Scott Redding e Bradley Smith. Chiude la top ten Alex Rins. Dodicesima e quindicesima piazza per Andrea Dovizioso e Jorge LorenzoQui i tempi delle FP2.

Prove Libere 1

Marquez Valencia 2018

Marc Marquez è stato il più veloce nelle FP1 bagnate di Valencia. Lo spagnolo campione del mondo ha chiuso con il tempo di 1’39”767, staccando di un decimo le Ducati Pramac di Jack Miller e Danilo Petrucci. Segue a quattro decimi la GP18 di Andrea Dovizioso, mentre un ottimo Dani Pedrosa è quinto a 7 decimi dal compagno di squadra. Iannone, Viñales, Pirro, Pol Espargaro e Rins chiudono la top ten.

Solo dodicesimo Valentino Rossi, a 1,2 secondi da Marquez, mentre Jorge Lorenzo è diciannovesimo a due secondi netti dal prossimo compagno di squadra. Lo spagnolo della Ducati è ancora convalescente dopo l’incidente di Buriram, che lo ha costretto a saltare il trittico asiatico per il problema al polso. Jorge ancora non si sente al 100%, ma proverà quantomeno a concludere il weekend. La sessione è terminata con oltre mezz’ora di ritardo per colpa della forte pioggia. Qui i tempi delle FP1.