Nuova Bmw Serie 3 berlina e Touring, più sportiva ed efficiente

Già al lancio sarà disponibile un’ampia scelta di motori che comprenderà 4 propulsori a benzina e 7 diesel, con potenze comprese tra 
115 e 326 cv, combinabili con il cambio manuale a 6 rapporti o con il cambio Steptronic a 8 marce. A seconda del modello supporterà lo standard di telefonia mobile LTE.

P90180534-highRes

Da ormai sei generazioni la Bmw Serie 3 è uno dei punti di riferimento nel panorama delle berline sportive e modello di vitale importanza per la Casa tedesca. Una Bmw su quattro venduta, infatti, è una Serie 3 (berlina o Touring), modello che si presenta adesso rivisitato, con un nuovo design affilato e motori modernissimi per entrambe le varianti di carrozzeria.

Già al momento di lancio la nuova Bmw Serie 3 berlina e Touring sarà disponibile con un’ampia scelta di motori. L’offerta comprenderà 4 propulsori a benzina e 7 diesel, con potenze comprese tra 115 e 326 cv, combinabili con il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti (di serie su 330d, 335d e 340i Touring). A seconda del modello, la nuova Serie 3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore o con la trazione integrale intelligente xDrive.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE PROFESSIONAL E TECNOLOGIA LTE
La nuova Bmw Serie 3 sarà dotata del nuovo Head-Up display con immagini full-color che ha fatto il suo debutto sulla nuova Serie 6 appena sbarcata sul mercato (LEGGI IL TEST DRIVE DELLA NUOVA SERIE 6). Il sistema di navigazione Professional viene avviato ora in tempi decisamente inferiori e calcola l’itinerario a una velocità nettamente superiore alla versione precedente offrendo una rappresentazione in 3D ancora più realistica, soprattutto nei centri urbani.

Per tre anni le cartine di navigazione saranno aggiornate gratuitamente, per le mappe locali l’aggiornamento avverrà automaticamente attraverso la carta Sim integrata a bordo grazie alla rete di telefonia mobile (“over the air”). In base all’equipaggiamento selezionato, infatti, la nuova Serie 3 è la prima vettura nel segmento delle sportive premium di classe media a supportare lo standard di telefonia mobile LTE.

LUCI FULL-LED E SELECTIVE BEAM
La nuova Serie 3 è disponibile anche con l’optional delle luci full-Led, novità di cui si dota anche l’entry level del mondo Bmw, ovvero la nuova Serie 1, ancora più efficienti dei proiettori allo xeno finora offerti. Ma anche la distanza tra gli “occhi” della Serie 3 è aumentata, così da sottolineare stilisticamente la carreggiata larga. In questa combinazione, i tubi delle luci Led, appiattiti nella loro sezione superiore e inferiore, rendono il fascio luminoso della luce diurna ancora più concentrato e preciso.

Altro optional interessante è il Selective Beam: il sistema High Beam Assistant antiriflesso dotato di telecamera regola dinamicamente il fascio luminoso attraverso dei motorini passo-passo, così da provvedere in modo affidabile alla migliore illuminazione possibile della strada, senza accecare le vetture che precedono o viaggiano in senso contrario.

SI AGGIORNA ANCHE LA M3
Analogamente alle modifiche apportate alla nuova Serie 3, che trovano la loro espressione in un design più dinamico e in interni più pregiati, anche la “cattiva” M3 si aggiorna, e viene equipaggiata con luci posteriori full-Led e, all’interno, con tocchi stilistici in cromo.

Sulla nuova M3 è disponibile adesso la nuova generazione del sistema di navigazione Professional con standard LTE e vengono offerti due nuovi colori per la vernice esterna.