Dacia continua a rinnovarsi presentando la nuova Sandero, totalmente rinnovata e da oggi divisa in due gamme distinte: Sandero Stepway e Sandero Streetway, con nuovi livelli di equipaggiamento e un maggior vantaggio economico. La gamma Stepway sarà declinata sui tre livelli di allestimento Wow, Comfort e ora anche Access, con quest’ultima che manterrà il look da crossover caratteristico di Stepway ma con un equipaggiamento più essenziale e con la novità del motore 1.0 SCe 75 cv benzina. La nuova gamma Streetway, invece, sarà offerta nelle versioni Comfort e Access, e farà del prezzo il suo punto di forza: parte infatti da 7.450 euro, con tutta la tecnologia utile per venire incontro alle esigenze della vita quotidiana.

 

Sul livello Comfort troviamo infatti i sensori di parcheggio standard, con la retrocamera e il navigatore con schermo touch disponibili come optional. Di serie sono inoltre presenti la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/Usb, bluetooth, comandi al volante e climatizzatore manuale. La funzionalità è garantita dal sedile posteriore con ripartizione 2/3 – 1/3 per massimizzare l’ampio bagagliaio in grado di offrire fino a 1.200 litri di carico utile.

La nuova Sandero Streetway sarà disponibile sia con il motore 1.0 SCe 75 cv a benzina sia con il 1.5 Blue dCi 75 cv diesel, più l’alimentazione bifuel 0.9 Tce 90 cv turbo-Gpl. La commercializzazione della nuova doppia gamma Sandero inizierà dal 21 ottobre, con prezzi a partire da 7.450 euro per il livello Access e da 9.200 euro per il livello Comfort.