Tra le novità del Salone di Ginevra 2017 ci sarà anche la nuova Hyundai i30 Wagon, la cui versione 5 porte è attualmente in fase di lancio in Italia. Il design filante della nuova i30 Wagon è impreziosito dalla combinazione fra i proiettori full-Lel e le luci diurne verticali a Led.

4.585 mm è la lunghezza complessiva (rispetto ai 4.340 mm della 5 porte), l’altezza massima di 1.465 mm sale a 1.475 mm con le barre portatutto, mentre restano immutati larghezza (1.795 mm) e passo (2.650 mm). Valori che permettono alla nuova i30 Wagon di essere fra le poche del segmento C a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard e arrivare a 1.650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati.

Come la versione 5 porte, anche la nuova i30 Wagon disporrà di numerosi sistemi di sicurezza attiva fra cui, di serie, la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza al mantenimento della corsia, il Driver Attention Alert, l’avviso di possibili collisioni frontali e la gestione automatica degli abbaglianti.

A seconda degli allestimenti, invece, ci saranno anche l’Advanced Smart Cruise Control con il rilevatore dell’angolo cieco abbinato al Lane Change Assist, con il sistema di avviso di possibili urti posteriori e il dispositivo di controllo dei limiti di velocità.

A bordo spicca il display touchscreen Lcd con retrocamera integrata e connessione Bluetooth, da 5” a 8’’, Apple CarPlay, Android Auto e Servizi Live. Nel tunnel centrale c’è invece lo spazio per la ricarica wireless dello smartphone.

La gamma motori prevede tre benzina e due diesel, fra cui spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cv, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 cv e il 1.6 turbodiesel da 110 o 136 cv. La nuova i30 Wagon sarà disponibile in Italia a primavera inoltrata.