Tempo di facelift per la terza generazione di Mazda2, che mantiene quasi immutata le muscolose linee del design puntando invece a cambiamenti più sostanziali, da un punto di vista tecnico, di qualità di guida e soprattutto di qualità percepita a bordo.

Disponibile in concessionaria a partire da giugno, con prezzi da 14.050 euro, esteticamente la Mazda2 2017 si distingue per piccole modifiche, come l’antenna radio a pinna di squalo, un disegno diverso dei fendinebbia anteriori (ora a Led), nuovi colori e una nuova finitura lucida per i cerchi in lega da 16”. Più importanti gli interventi a bordo, dove i progettisti Mazda si sono concentrati sulla qualità dei rivestimenti in tessuto, con nuove tonalità di colore su tutte le versioni, e in pelle, disponibile ora sia White che Black.

Lo spazio interno concepito attorno al guidatore si è evoluto con l’utilizzo di una nuova grafica per la strumentazione, nuove finiture Piano Black e un nuovo volante, mentre l’Active Driving Display è stato rivisto per migliorarne la fruibilità grazie a uno schermo a colori più luminoso.

2017M2_Geneva_Interior2

Quanto ai motori, la nuova Mazda2 2017 riprende le unità Skyactiv del modello uscente. Ci sono quindi un motore benzina da 75, 90 o 115 cv, e un motore diesel da 105 cv. A livello meccanico sono state aggiornate le geometrie di sospensioni e sterzo, per ottenere un migliore comportamento su strada, e introdotti sistemi come il “natural sound smoother e il “natural sound frequency control, che rendono il propulsore diesel tra i più silenziosi.

Dal punto di vista della dotazione tecnologica, la Mazda2 2017 è stata dotata del G-Vectoring Control, che varia la coppia del motore per ottimizzare il carico su ciascuna ruota e fornire una gestione più precisa della coppia, e di un pacchetto di sicurezza attiva migliorata, che introduce il riconoscimento dei pedoni per il sistema di frenata intelligente in città. La nuova Mazda2 può comunque contare anche sul sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore, il sistema di avviso fuoriuscita dalla carreggiata, fari anteriori full Led, monitoraggio degli angoli ciechi e sistema di controllo degli abbaglianti.

Il listino prezzi della Mazda2 2017

2017M2_Geneva_Action3