La nuova Nissan Micra è pronta a farsi apprezzare anche dai più giovani. Si sono da poco concluse, infatti, le operazioni di omologazione del motore benzina tre cilindri aspirato da 1.0 litri e 71 cv perfetto per i neopatentati.

Con questo motore la nuova Micra dichiara una percorrenza di più di 20 km con un litro (emissioni di C02 pari a 108 g/km), ma per chi inizia a “muovere” i primi passi alla guida di un’auto la nuova Micra mette a disposizione anche il sistema di frenata d’emergenza intelligente (di serie su tutta la gamma), il sistema di avviso e prevenzione di cambio corsia involontario intelligente e la telecamera posteriore con sensori di parcheggio.

In caso di dossi o strade sconnesse, invece, i movimenti verticali della vettura sono attenuati dall’Intelligent Ride Control, mentre seguire la traiettoria in curva è più agevole grazie all’Intelligent Trace Control.

Dieci i colori della carrozzeria disponibili e ampia la gamma di personalizzazioni per esterni e interni che dà vita a oltre 110 possibili varianti. Per gli amanti della musica è disponibile invece il sistema Bose Personal, sviluppato appositamente per la Micra, che comprende due altoparlanti nel poggiatesta del guidatore.

La nuova Nissan Micra con motore benzina da 71 cv sarà disponibile in concessionaria a partire da maggio. Gli altri motori previsti in gamma sono il tre cilindri benzina turbo da 0.9 litri e 90 cv, il diesel 1.5 da 90 cv e il benzina aspirato da 1 litro e 73 cv. Qui tutte le altre info sulla nuova Micra.