Si sono appena aperti gli ordini della nuova Peugeot 508 SW First Edition, disponibile in Italia in sole 100 unità e con un prezzo di 51.000 euro. Basata sull’allestimento top di gamma GT, la serie speciale a tiratura limitata si distingue per caratteristiche esterne inedite, come il contorno della calandra nero lucido, i cerchi in lega da 19” Augusta con vernice Grey Dust e la tinta Grigio Amazzonite (l’unica disponibile). Il motore è il BlueHDi 180 cv con cambio EAT8, omologato secondo il nuovo protocollo WLTP.

Gli interni della nuova 508 SW First Edition presentano decorazioni in legno e rivestimenti in pelle, luci ambiente full-Led, pedaliera in alluminio e soglie delle porte specifiche per questa versione speciale. Provvisto di portellone con sistema di apertura e chiusura senza mani, il bagagliaio si fa notare per il pregiato pavimento in legno essenza Zebrano con barre antiscivolo. Tra i tanti sistemi di assistenza spicca l’anteprima per il segmento del sistema Night Vision, che permette di rilevare di notte o in caso di visibilità ridotta la presenza di esseri viventi davanti al veicolo oltre la portata dei fari.

Per esaltare ancor più l’esperienza di viaggio, invece, la nuova 508 SW First Edition è impreziosita dall’impianto audio ad alta fedeltà realizzato da Focal e da una cuffia senza fili Focal firmata dal Peugeot Design Lab, che sarà consegnata direttamente a casa una volta completata la procedura di acquisto online della First Edition.

→ 508 SW First Edition – Gli equipaggiamenti