Dopo aver confermato l’intenzione di ripescare il nome Corolla, Toyota svela le prime informazioni e le prime immagini ufficiali della nuova Corolla Touring Sports, una delle versioni con cui il modello di segmento C sarà disponibile. La nuova Corolla Touring Sports è stata progettata in Europa, al Design Centre di Zaventem, ed è lunga 4,653 metri (+58mm rispetto al modello uscente) con un passo di 2,7 metri.

Le forme accattivanti e la silhouette sportiva vengono rafforzate dagli archi passaruota ampi, i cui bordi sono stati lavorati per consentire un posizionamento più esterno delle ruote per enfatizzare il baricentro ribassato. Completamente nuovi gli interni, progettati con nuovi inserti, colori e superfici per offrire maggiori livelli di qualità alla vista e al tatto, oltre che ideati in questa variante specificamente per il mercato europeo.

Con una capacità di carico pari a 598 litri, la nuova Corolla Touring Sports sarà disponibile con motorizzazioni full-hybrid 1.8 da 122 cv o 2.0 da 180 cv. Maneggevolezza e agilità sono garantite dal sistema MacPherson all’anteriore, un nuovo schema multi-link al posteriore e una nuova taratura per gli ammortizzatori. Tra le tecnologie da segnalare il quadro strumenti tridimensionale, head-up display, impianto audio JBL GreenEdge Premium, ricarica wireless dei telefoni cellulari e sistema multimediale Toyota Touch, in gran parte disponibili di serie sull’alto di gamma oppure come optional sul resto della gamma.