La Toyota Yaris è pronta a diventare nuovamente un punto di riferimento nel segmento B, grazie a un progetto totalmente nuovo, guidato dal centro di design europeo di Nizza e dal valore di oltre 90 milioni di euro, che ha rivisitato oltre 900 componenti dell’auto. Quattro i focus principali: nuovo design, power-unit ibrida aggiornata, una nuova motorizzazione e sicurezza attiva di serie su tutta la gamma.

Il nuovo look, rinnovato sia all’anteriore che al posteriore, è ora più dinamico ma anche elegante, merito di un’architettura maggiormente tridimensionale che enfatizza le linee per “abbassare” il baricentro e dare una maggiore presenza su strada. Gli aggiornamenti all’abitacolo, invece, puntano a rinfrescare la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli più ergonomici. Il quadro strumenti ospita i diversi comandi su due quadranti analogici posizionati ai lati del display multi­informazioni a colori da 4,2 pollici, di serie dall’allestimento Active.

Con una tecnologia già introdotta nel 2012 con la terza generazione, la nuova Yaris continua a restare l’unica citycar full hybrid, in grado di assicurare oltre il 50% di guida in modalità elettrica, e l’obiettivo del nuovo modello per il 2017 è mantenere la quota nel segmento B dell’8% rafforzando il mix di hybrid fino al 60% delle vendite.

126951_broadcast56

Il Toyota Safety Sense (TSS) di serie su tutti gli allestimenti, invece, conferma come Toyota consideri la sicurezza un altro elemento imprescindibile della propria offerta. La nuova Yaris è quindi l’unica auto del suo segmento a offrire dispositivi di sicurezza come il sistema pre­collisione con frenata assistita, abbaglianti automatici, avviso superamento corsia e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo, però, solo a partire dagli allestimenti Active).

Le vendite in concessionaria della nuova Toyota Yaris iniziano proprio in questo mese di aprile, con l’offerta promozionale di lancio al prezzo di 14.950 euro (con permuta o rottamazione) per la versione Yaris Hybrid Cool 5 porte, oppure a 150 euro al mese con formula Pay per Drive. Di seguito il listino prezzi completo, la scheda tecnica e gli equipaggiamenti della Yaris 2017.

IL LISTINO PREZZI DELLA NUOVA YARIS 2017.

LA SCHEDA TECNICA DELLA NUOVA YARIS 2017.

GLI EQUIPAGGIAMENTI DELLA NUOVA YARIS 2017.