Arriva anche in Italia la nuova gamma sportiva F di Lexus, con i modelli RC F e GS F. La nuova RC F è l’unica coupé nel suo segmento dotata di un motore aspirato 5.0 V8, con distribuzione a 32 valvole, in grado di generare una potenza di 477 cv e 530 Nm di coppia. Abbinato a una trasmissione a 8 rapporti Sport Direct Shift, dispone di sei modalità di guida selezionabili, tra cui un nuovo G-sensor che controlla la forza G e ottimizza la selezione del rapporto di trasmissione.

rcf-ronda-66

La Lexus RC F accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre copre i 400 metri da ferma in 12,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. La gamma si compone di due allestimenti, Luxury e Carbon Pack, la prima più votata al comfort e la seconda aggiunge un tocco di sportività. Su entrambi è possibile aggiungere l’impianto audio Mark Levinson da 17 altoparlanti e la vernice metallizzata. Il prezzo per l’allestimento Luxury è di 88.500 euro, che diventano 97.000 euro con il Carbon Pack.

lexus-gs-f-red-01

La nuova Lexus GS F, invece, è caratterizzata da un unico allestimento, dotato di cerchi in lega da 19”, proiettori a tri-Led, climatizzatore automatico tri-zona, Lexus Premium Navigation con display da 12,3” e remote touch, rivestimenti in Alcantara neri e ammortizzatori adattivi. Il propulsore è lo stesso che equipaggia la RC F, mentre il prezzo di listino sale a 104.500 euro.