Per gli anglofoni è il centro nevralgico delle città, per Kymco uno Sport touring senza compromessi. Il nuovo Downtown 350i ABS si rinnova migliorando soprattutto le caratteristiche del nuovo motore, rivisitato e migliorato in vari dettagli. Evoluzione della precedente unità, il monocilindrico orizzontale Euro 4 da 321 cc raffreddato a liquido, a iniezione diretta e quattro valvole, vede crescere la potenza a 28,8 cv a 7.500 giri con coppia pari a 30,8 Nm a 6.000 giri.

La ciclistica conta su un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, forcella con steli da 37 mm ed escursione di 110 mm, monobraccio oscillante con una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico e 108 mm di escursione. La frenata è affidata a un disco da 260 mm anteriore e 240 mm posteriore, rispettivamente abbinati con pinze a 3 e 2 pistoncini, ed è assistita dal più recente sistema ABS Bosch Generazione 9 a doppio canale.

Downtown 350i Euro4_00049

Le doti da macina chilometri sono enfatizzate dalle luci di posizione con tecnologia LED, dalla strumentazione con trip computer e dall’ampia capacità di carico con doppio vano portaoggetti e capiente sottosella, che può ospitare due caschi integrali e altri oggetti ancora.

Aspetto sportivo sottolineato dalle linee aggressive del frontale, con ruote da 14” e 13”, il nuovo Kymco Downtown 350i ABS si presenta con un prezzo di 5.500 euro, nelle tre colorazioni Antracite, Bianco e Nero, e la sua dotazione può essere ulteriormente arricchita attingendo al catalogo di accessori.