Lanciato sul mercato nel 2014, NX è stato per Lexus un modello di immediato successo, soprattutto grazie alla disponibilità della motorizzazione Full Hybrid e la scelta tra trazione integrale e anteriore. Un successo che spera di replicare la nuova versione, già ordinabile e disponibile in concessionaria, che mantiene lo stesso stile modificando solo alcuni dettagli per arricchire l’impatto visivo, tra cui una griglia a clessidra che sfoggia un nuovo look, il paraurti anteriore e i gruppi ottici con indicatori di direzione Led sequenziali.

Gli interni della nuova Lexus NX sono più sportivi, assicurando comunque un look raffinato, con equipaggiamenti che prevedono un display multimediale più largo e un nuovo pannello di controllo del clima, più snello e intuitivo. Le modifiche apportate ai comandi migliorano l’ergonomia e la funzionalità, e la modifica più evidente è il display multimediale, che passa da 7 a 10,3 pollici. Un display TFT Lcd a colori da 4,2” è collocato al centro del quadro strumenti, con un’illuminazione che si modifica in base alla modalità di guida selezionata.

Tante le tecnologie del nuovo Lexus NX per rendere la vita a bordo più confortevole: ricarica a induzione per lo smartphone, Panoramic View Monitor a 360° per avere una visuale dall’alto durante le manovre di parcheggio e, a scelta, due sistemi audio. Il primo è il Pioneer Premium con 10 altoparlanti; il secondo, progettato ad hoc per la NX, è il Mark Levinson Surround Sound da 14 altoparlanti con tecnologia Clari-fi che migliora la qualità audio dei file digitali compressi.

Quanto alla sicurezza, per tutta la gamma è disponibile il Lexus Safety System+, un pacchetto completo di tecnologie per prevenire e ridurre le possibilità di collisione, a qualsiasi velocità di marcia, che include Pre-Crash, Adaptive Cruise Control, Adaptive High-beam System, Lane Keeping Assist con Sway Warning e Road Sign Assist.

Il nuovo Lexus NX Hybrid è disponibile con trazione anteriore o con trazione integrale. La motorizzazione Full Hybrid è dotata di motore termico 2.5 abbinato a un motore elettrico (due in caso di trazione integrale), per una potenza totale di sistema di 197 cv. Già ordinabile, il nuovo NX Hybrid beneficia a novembre della campagna “Hybrid Bonus”, che prevede uno sconto che va da 7.000 a 9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel.

Download

Tutti gli equipaggiamenti
Il listino prezzi Nuovo Lexus NX 2018
La scheda tecnica del Nuovo Lexus NX 2018