Nuovo Opel Combo Life: primo contatto e impressioni di guida [FOTO]

Spazioso, polivalente e maneggevole. È il nuovo multispazio Opel, disponibile nelle versioni Life per il trasporto passeggeri e Van per l’utilizzo commerciale. La nostra prova con il diesel 1.5 da 130 cv.

Milano – Il nuovo multispazio del brand Opel appartenente al Gruppo Psa è disponibile nelle versioni Life per il trasporto passeggeri e Van per l’utilizzo commerciale, inserendosi in un segmento in forte crescita nel mercato italiano con una tecnologia che mira alla sicurezza a bordo e di chi ci sta intorno, senza tralasciare lo spazio interno, con una grande accessibilità e fruibilità, potendo contare fino a 28 vani portaoggetti.

Back

4. Come va su strada?

Nel nostro primo contatto su strada abbiamo provato la versione Life. Nonostante le dimensioni importanti, con ingombri e angoli ciechi, il nuovo Combo Life riesce a mettere a proprio agio sin da subito, grazie a una serie di dispositivi di ausilio alla guida come la retrocamera, la frenata automatica d’emergenza con rilevamento dei pedoni, il mantenimento della corsia, il sistema che scongiura l’assopimento del guidatore e il regolatore di velocità adattivo. La versione della nostra prova, in allestimento Innovation, mostra interni curati e ben stilizzati.

La seduta perfettamente regolabile permette di trovare un’ottima posizione di guida e un’ampia visibilità senza tralasciare l’insonorizzazione, qualità che si fondono con il prestante motore diesel 1.5 litri da 130 cv, dall’erogazione dolce e abbinato a un cambio manuale a 6 marce dagli innesti fluidi a breve escursione.

Back
REVIEW OVERVIEW
Design
7
Posto Guida
8
Plancia e Comandi
8
Infotainment
7
Comfort
8
Motore
9
Cambio
8
Freni
7
Stabilità
7
SHARE
Stefano Cambria
Nato con la passione per le auto, ne parla continuamente. Adora viaggiare, ma è innamorato della sua Sicilia. Ha già visitato 9 Paesi differenti utilizzando le 3 lingue conosciute. Il suo obiettivo? Diventare giornalista automobilistico!