Nuovo Renault Espace auto ufficiale del Festival di Cannes 2015

I modelli Renault si assicurano una presenza prestigiosa sulla Croisette. Quest’anno i più grandi attori, registi, produttori e vip saranno accompagnati fino al celebre tappeto rosso del Palazzo dei Festival a bordo del nuovo Espace.

Espace Cannes

La grande attesa per il 68° Festival di Cannes è finalmente giunta al termine. Da oggi e per le prossime due settimane gli obiettivi dei paparazzi saranno puntati su una delle manifestazioni cinematografiche più importanti al mondo, simbolo di prestigio e glamour.

Tra le tante novità che Cannes riserva quest’anno, attori, registi e produttori saranno accompagnati fino al celebre tappeto rosso a bordo del nuovo Espace. Più che una novità, in realtà una vera tradizione che da 32 anni lega Renault al Festival di Cannes, con i principali modelli del marchio francese che nel corso del tempo hanno accompagnato vip e registi in ogni spostamento, dalla Renault 25 alla Safrane, dalla VelSatis a Latitude, la più recente. Nel 2015 la tradizione continua e Renault ha scelto il nuovo Espace come modello “star”, mettendo a disposizione dell’evento ben 200 veicoli.

“Vogliamo infondere nuova vita nella flotta e capitalizzare il traffico generato dai 200.000 visitatori del Festival di Cannes, provenienti dal mondo intero, e il suo alto profilo mediatico per portare alla ribalta nuovo Espace”, Claude Hugot, direttore pubbliche relazioni Renault-Nissan.

Con questa partnership, Renault auspica di beneficiare dell’eccezionale visibilità mediatica generata dall’evento e di rafforzare ulteriormente i rapporti con la Settima Arte. Il suo supporto al cinema, d’altronde, si inscrive in un impegno del Gruppo a lungo termine, iniziato oltre 100 anni or sono, nell’epoca in cui i primi studi cinematografici furono costruiti a Billancourt, tra il 1885 e il 1898, accanto alle fabbriche di Renault. Oggi, Renault è strettamente coinvolta in alcuni dei maggiori festival cinematografici: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, a testimonianza del suo legame con questo mondo.

Dopo alcune sessioni di casting, quasi come se fosse un giovane attore, è la versione Initiale Paris in tinta Nero Ametista ad essere stata scelta come auto ufficiale per il 68° Festival di Cannes, la “firma” che incarna la visione di Renault del benessere e della qualità di vita a bordo.

La partnership tra Renault e il Festival di Cannes comprende anche una flotta “immagine” di sei Captur (LEGGI IL NOSTRO TEST DRIVE), 4 nuova Twingo e 15 Twizy che saranno disponibili per dei test drive rivolti a tutti i fortunati visitatori del Festival. A questo punto, se amate il cinema e le auto, fino al 24 maggio sapete dove andare, portafoglio permettendo.