Giunto alla sesta generazione, Yamaha TMAX è un modello leggendario, per 17 anni di fila al vertice delle classifiche di vendita in Europa. Nel 2017 la gamma si è ampliata con l’introduzione di due nuove versioni, il lussuoso DX e lo sportivo SX. Adesso, ad alzare l’asticella della sportività ci pensa la versione SX Sport Edition.

Il motore di quest’ammiraglia sportiva Yamaha è il potente bicilindrico da 530 cc raffreddato a liquido. Tra i plus della TMAX SX Sport Edition ci sono lo scarico Akrapovič, cover in carbonio, speciale logo Sport Edition sullo scarico, parabrezza sportivo e portatarga in alluminio che accentuano le linee sportive della carena.

Come ogni modello della famiglia, anche TMAX SX Sport Edition è equipaggiato con un telaio compatto in alluminio, con una forcella a doppia piastra con steli rovesciati e una sospensione posteriore a leveraggi progressivi. Di serie c’è il D-Mode a 2 livelli, il dispositivo elettronico che permette di scegliere la mappatura dell’erogazione adattandosi alle diverse situazioni d’uso. Non mancano controllo di trazione (TCS) e ABS.

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.