Olivier Murguet a capo della nuova direzione commercio e regioni del Gruppo Renault

Creata di recente e operativa dall’1 novembre 2018, la direzione comprende le cinque aree in cui il Gruppo esercita le sue attività: Europa, Eurasia, Americhe, Africa-Medio-Oriente India, Asia-Pacifico.

OLIVIER MURGUET GRUPPO RENAULT

Il Gruppo Renault annuncia la nomina di Olivier Murguet a capo della nuova direzione commercio e regioni, creata di recente e operativa dall’1 novembre 2018, che comprende le cinque aree in cui il Gruppo esercita le sue attività (Europa, Eurasia, Americhe, Africa-Medio-Oriente India, Asia-Pacifico).

“Per incrementare l’efficacia delle operazioni commerciali e renderle più redditizie – ha dichiarato il vicedirettore generale del Gruppo Renault, Thierry Bolloréil Gruppo Renault crea questa nuova direzione commercio e regioni. Ho grande fiducia in Olivier Murguet, la sua conoscenza del Gruppo e la sua esperienza internazionale saranno di fondamentale importanza per alimentare la nostra crescita mondiale e contribuire agli obiettivi del piano ‘Drive the future’ entro il 2022”.

Nato il 7 marzo 1966, Olivier Murguet si è laureato alla ESCP-Europa, iniziando la sua carriera in Renault nel 1990 all’interno del controllo di gestione in Portogallo e, successivamente, occupando diverse posizioni nella direzione commerciale Francia.

Nel 1996 viene nominato direttore delle vendite di Renault do Brasil e nel 2001 direttore della rete Francia. In seguito è stato nominato direttore generale di Renault in Polonia, Spagna e Messico. Nel 2012 è diventato direttore generale del Gruppo Renault in Brasile e Ceo di Renault do Brasil. Da aprile 2015 ricopriva la carica di direttore delle operazioni della regione Americhe, incarico che adesso assume Luiz Pedrucci, attuale Ceo di Renault do Brasil.