Opel OnStar, ecco i tutorial che spiegano come funziona

Il servizio di connettività e assistenza personale sarà presto ordinabile anche in Italia. Tutti i servizi di Opel OnStar saranno disponibili gratuitamente per i primi 12 mesi.

Opel OnStar, ecco i tutorial che spiegano come funziona

Le Opel di nuova generazione iniziano a dotarsi di OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale firmato Opel. In Germania l’offerta OnStar può essere ordinata insieme a tutti i nuovi modelli già a partire da metà giugno, mentre per l’Italia bisognerà attendere un po’.

Per capire di cosa si tratta quando si parla di OnStar, Opel ha pubblicato sul proprio canale YouTube una serie di utilissimi tutorial che ne spiegano il funzionamento. Il servizio offrirà una gamma di servizi e funzioni che gli abbonati potranno utilizzare gratuitamente per i primi 12 mesi.

I principali servizi di Opel OnStar sono: la chiamata di emergenza 24 ore su 24, con soccorso stradale; un hotspot wi-fi mobile con connessione dati ad alta velocità per 7 dispositivi; app per smartphone per bloccare o sbloccare le portiere della vettura da remoto; assistenza per furto veicolo; diagnostica veicolo con invio di un’email mensile con l’aggiornamento dello stato degli elementi più importanti della vettura, come airbag o trasmissione.

Gli otto video mostrano esattamente come funzionano tutti questi servizi. Ogni clip tratta di un servizio specifico di OnStar e ne riassume le caratteristiche.

ECCO TUTTI I VIDEO

Opel OnStar: App per Smartphone
http://youtu.be/WT6mbrFR2fE

Opel OnStar: Assistenza per furto veicolo
https://youtu.be/IH32zxW4_AA

Opel OnStar: Risposta automatica in caso di emergenza
http://youtu.be/_722F5Fhg3A

Opel OnStar: Servizio chiamata di emergenza 24 ore su 24
http://youtu.be/icRNGES4fvE

Opel OnStar: Soccorso stradale
http://youtu.be/nvMystbJt3E

Opel OnStar: Indicazioni stradali
http://youtu.be/Iq8RIQAqEtA

Opel OnStar: Diagnostica del veicolo
http://youtu.be/x26vScS4LuM

Opel OnStar: Wi-Fi – La tua auto è on line
http://youtu.be/3tm0GZKhDvY

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.