Opinionipneumatici.it: un parere che conta!

Su siti come Opinionipneumatici.it è possibile scoprire le vere performance delle gomme che intendete acquistare e, volendo, lasciare il vostro commento su un treno di gomme che avete sperimentato.

pirelli-scorpion-trail-2-detail

Se si ama viaggiare, indubbiamente è importante dotarsi degli pneumatici giusti. Come fare a sceglierli? Ci sono vari modi, ma uno dei più interessanti è ricorrere alle opinioni di altri consumatori, di coloro che hanno testato personalmente su strada gli pneumatici.

Su siti come Opinionipneumatici.it è possibile scoprire le vere performance delle gomme che intendete acquistare e, volendo, potrete lasciare il vostro commento su un treno di gomme che avete sperimentato. Il giudizio può essere positivo o negativo; ciò che importa è che sia vostro, frutto della vostra esperienza. Già, perché Opinionipneumatici.it vuole solo pareri indipendenti, lontani, dunque, dai suggerimenti dei produttori di gomme auto e moto.

Come fare? Semplice. Basta entrare sul sito di Opinionipneumatici.it e, volendo, registrarsi. Successivamente, sarà possibile ricercare gli pneumatici che si vogliono commentare. La ricerca può essere effettuata per modello o brand o tipo d’uso (touring, ecc.). Trovato ciò che vi interessa, potete scrivere la vostra esperienza, assegnare un voto agli pneumatici e consigliarli o meno per l’acquisto ad altri consumatori. Non dimenticate di segnalare su quale mezzo avete montato gli pneumatici e quanti chilometri avete percorso.

Una delle Case più apprezzate dai lettori di Opinionipneumatici.it è Pirelli. Tra i modelli per auto più commentati troviamo Pirelli Cinturato P7 Blue. Studiato per auto di medie dimensioni e familiari, P7 Blue si rivela, a dispetto del nome, decisamente “green”.

Progettato e prodotto dalla Casa italiana per incontrare le esigenze del pianeta, Pirelli Cinturato P7 Blue garantisce ottime performance su fondo bagnato e asciutto, lunga durata e un ottimo comfort di guida. Nei test annuali condotti sugli pneumatici estivi da Gute Fahrt, Cinturato P7 Blue si è meritato la menzione di “altamente raccomandato”, piazzandosi al primo posto nelle prove di handling e frenata sul bagnato e al secondo in quelle relative alla resistenza al rotolamento.

E per chi ama le due ruote? La primavera offre il tempo per divertirsi on e off-road. Gli pneumatici più adatti a tale proposito sono sicuramente i Pirelli Scorpion Trail II provati su strada dalla Casa italiana nei dintorni di New York. Sia che amiate guidare in tutta tranquillità, godendovi curve e panorami, sia che vi piaccia la velocità e vogliate sperimentarvi su qualche fuori strada leggero, gli Scorpion Trail II riusciranno a soddisfare tutti i piloti amanti dell’enduro.

Nessuna sbavatura per queste gomme che prendono la strada dal verso giusto, offrendo un’esperienza di guida potente, molto soddisfacente e sicura. Tenuta di strada, comfort e durata sono un must per ogni mezzo che si rispetti e Scorpion Trail II ha risposto positivamente ai test in tutte le prove. Tre le moto che lo hanno calzato nei test comparativi: Bmw R 1200 GS, Ducati Multistrada 1200 e Kawasaki Versys 1000.

Duecento km di rettilinei e curve in un paesaggio piacevole non distante dalla Big Apple hanno visto le tre moto di cui sopra alle prese con gli Scorpion Trail II. Ancora fredde e con temperature non superiori ai 5°C, le gomme sono state padrone della strada, permettendo al pilota una guida sicura senza preoccupazioni, anche su fondo umido.

Pirelli Scorpion Trail II si rivela tecnologicamente diverso dal suo predecessore ed è disponibile in diverse misure sia per la ruota anteriore che per quella posteriore. Lascia il tuo voto sugli pneumatici che utilizzi su Opinionipneumatici.it, il sito dove il tuo parere conta!