Dopo l’edizione di quest’anno che ha visto la partecipazione di 700.000 visitatori, 1.000 supercar protagoniste di 30 eventi e 45 brand espositori, il Parco Valentino Salone Auto Torino presenta ufficialmente l’edizione 2019 sotto i migliori auspici. Le piazze e le strade di Torino torneranno a essere – dal 19 al 23 giugno 2019 – le location di eventi, raduni e meeting che formano il calendario dei 5 giorni del Salone assieme all’esposizione delle novità auto sugli stand nel Parco del Valentino. Una formula di successo, che sta ispirando numerosi eventi non solo in Italia ma anche in Europa.

In questi 4 anni, Parco Valentino è riuscito a diventare un punto d’incontro tra tutti gli attori del sistema automobilistico che trovano un ambiente in cui confrontarsi e discutere di quello che è il mercato dell’auto, ma anche di quello che è l’entusiasmo e la passione dei suoi protagonisti – ha spiegato durante la conferenza Andrea Levy, presidente di Parco Valentino –. Parlo di presidenti dei brand, di car designer, di giornalisti che la raccontano e di proprietari di supercar per i quali Parco Valentino è ormai un appuntamento irrinunciabile. Alla luce delle conferme che abbiamo già ricevuto posso anticipare che Parco Valentino 2019 sarà da record per modelli esposti e per numero di visitatori”.

parco-valentino-salone-auto-torino-2019

Anche per il prossimo anno l’evento più atteso sarà la Supercar Night Parade, la parata che percorrerà le vie e le piazze più belle di Torino con la partecipazione di presidenti e amministratori delle Case automobilistiche. Grazie agli eventi dinamici e collaterali in programma, assieme allo slittamento di data a inizio estate, nel 2019 si attendono un incremento di pubblico del 30% e la presenza delle principali Case automobilistiche.

Assieme alla presentazione di Parco Valentino Salone Auto Torino 2019 è stata inaugurata la tappa milanese della mostra fotografica “Un percorso nella storia delle Case automobilistiche”, l’esposizione dei pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello di ciascun brand che ne ripercorrono l’evoluzione. Un’iniziativa che sarà a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre nel cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano.