Il 2017 che sta per arrivare porta con sé diverse novità firmate Continental che stuzzicano l’appetito dei motociclisti. Un “quartetto” per ogni esigenza che sarà disponibile (in base alle dimensioni) a partire dal primo trimestre del nuovo anno.

Gli appassionati di sport touring potranno contare sul nuovo ContiRoadAttack 3, ulteriore evoluzione del leggendario ContiRoadAttack 2 EVO che ha segnato sostanziali progressi. Pneumatico versatile, grazie alla tecnologia TractionSkin assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, garantendo tanta sicurezza grazie anche a una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti. Il MultiGrip, invece, dà al pneumatico una maggiore durata e grip ottimale in angoli di piega estremi, mentre la tecnologia ZeroDegree assicura stabilità ad alta velocità e un bassissimo “kickback” grazie alla costruzione con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio.

Maggiore aderenza sul bagnato viene raggiunta grazie alla tecnologia RainGrip, cui si affianca una nuova tecnologia denominata EasyHandling pensata per dare al pneumatico un handling lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti.

Nel segmento dei pneumatici “fat”, touring e cruiser si inseriscono i nuovi ContiTour e ContiLegend, studiati per le esigenze di cruiser, chopper e moto custom. Il primo ha un design del tutto nuovo e nel battistrada del pneumatico posteriore una fascia centrale senza scanalature aumenta il chilometraggio e offre maggiore stabilità direzionale in condizioni avverse. Una mescola speciale garantisce invece maggiore durata. ContiLegend risponde con un design un po’ vintage e con la tecnologia MileagePlus con multi-scanalature per un drenaggio ottimale e prestazioni costanti durante tutta la vita del pneumatico.

L’ultima novità due ruote di Continental per il 2017 è il ContiCity per motocicli leggeri e classici. Questo pneumatico “allround” cittadino di nuova concezione offre più grip grazie al suo design di forma triangolare affiancato a un aspetto tradizionale.