Prime foto della nuova Opel Astra. Il debutto al Salone di Francoforte

L’undicesima generazione della compatta Opel è stata creata partendo completamente da zero. Si sa già che le dimensioni saranno inferiori rispetto a prima ma lo spazio a bordo aumenterà in modo sostanziale. Sarà il primo modello Opel con il servizio di assistenza Opel OnStar.

Opel-Astra-295487

La nuova generazione della Opel Astra farà il suo debutto al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre 2015. Al momento è possibile vedere solo prototipi in fase di sviluppo tecnico e completamente mascherati, ma il CEO di Opel promette che la nuova Astra sarà caratterizzata da “uno splendido design”, dalla massima efficienza e da numerose innovazioni.

Karl-Thomas Neumann ha indicato infatti nuove priorità per lo sviluppo dell’11° generazione della compatta Opel che è stata creata partendo completamente da zero e di cui si sa già che le dimensioni saranno inferiori rispetto a prima ma lo spazio a disposizione dei passeggeri aumenterà in modo sostanziale. I team incaricati dello sviluppo della nuova Astra hanno anche ridotto considerevolmente il peso. Neumann ha inoltre confermato che, nell’ambito della più grande offensiva di motori nella storia di Opel, la nuova Astra monterà esclusivamente propulsori di nuova generazione.

Sarà il primo modello Opel lanciato con il servizio di assistenza in connessione Opel OnStar, pronto ad aiutare e a soccorrere i viaggiatori 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Finora sono state prodotte 24 milioni di unità di Kadett e Astra, modelli che hanno rappresentato il nucleo della gamma Opel fin da quando la prima compatta è uscita dalla linea di produzione.