A partire da aprile la direzione comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Psa Italia si riorganizza per affrontare le sfide del piano di sviluppo strategico “Push to Pass” e per coordinare al meglio le attività di comunicazione dei vari brand sotto la guida del direttore Carlo Leoni.

Marco Freschi (nella foto di copertina) sarà il nuovo responsabile della comunicazione corporate. Arrivato in Citroen Italia nel 1995 in qualità di assistente al direttore pubbliche relazioni e stampa, nel 2009 è stato nominato responsabile dell’ufficio stampa e pubbliche relazioni, e da gennaio 2015 ricopriva il ruolo di responsabile comunicazione Citroen.

Elena Fumagalli è la nuova responsabile comunicazione di Citroen Italia, dove ha iniziato la sua esperienza nel 2001 occupando diversi ruoli all’interno dell’azienda. Dal 2010 ha fatto parte della direzione comunicazione, diventando nell’ottobre 2015 responsabile comunicazione DS.

Al suo posto in qualità di responsabile comunicazione DS ci sarà adesso Ismaele Iaconi. In Peugeot Italia dal 2010, all’interno della direzione vendite ha ricoperto prima il ruolo di zone manager fleet, poi quello di marketing manager BtoB e infine da aprile 2012 è stato responsabile BtoB e veicoli commerciali della rete Peugeot Italia.

Giulio Marc D’Alberton è invece il responsabile comunicazione di Peugeot Italia. Ha iniziato la sua esperienza nel 2010 all’interno della direzione vendite in qualità di zone manager, poi quello di coordinatore programma certificazione usato della rete e da dicembre 2016 ricopre il ruolo di responsabile della comunicazione.

A completamento della riorganizzazione, Fabrizio Piotti andrà a ricoprire all’interno dell’area commercio ricambi e servizi post-vendita di Groupe Psa Italia il ruolo di responsabile comunicazione BtoB e BtoC.