Infiniti concede un primo sguardo della QX80 Monograph, uno studio di design che conferma l’intenzione del marchio di sviluppare la sua posizione nel segmento dei Suv di grandi dimensioni. La nuova concept car combina il lusso tipico del brand con una presenza imponente; progettata nel Centro Stile di Atsugi, in Giappone, QX80 Monograph è la massima espressione del design futuristico dei Suv premium di Infiniti e mostra come la QX80 potrebbe evolversi.

“QX80 Monograph è un’esplorazione di come stiamo migliorando la nostra offerta nel segmento Suv di lusso”, Roland Krueger, presidente Infiniti Motor Company.

La nuova concept rispecchia infatti il più recente linguaggio stilistico di Infiniti in maniera scultorea e artistica, con un mix di forme geometriche per combinare la potenza con l’eleganza, creando un’immagine imponente e sofisticata.

Inconfondibili elementi di design tipici includono la griglia a “doppio arco”, che per questo prototipo è più alta e più larga, la creazione di un nuovo e potente volto, mentre i montanti a C con taglio a mezzaluna sono stati completamente ridisegnati.