La Renault Arkana è il concept di un coupé-crossover che annuncia l’arrivo di un nuovo modello di segmento C destinato ai mercati internazionali. Il nuovo modello sarà prodotto e commercializzato in diversi Paesi, a cominciare dalla Russia già nel 2019. Successivamente sarà prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design ma adattato alle specificità dei singoli mercati. Un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada, oltre a dare l’idea di un veicolo robusto.

L’idea di questo concept è nata in Russia e il progetto è stato realizzato con un forte coinvolgimento dei team di Renault Russia. Arkana risponderà alle attese dei clienti russi, ma anche a quelle di numerosi altri clienti nel mondo, permettendo al Gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua espansione nei mercati internazionali, in linea con il piano strategico Drive the future.

Nicolas Maure, vicepresidente senior, presidente della Regione Eurasia.

Nell’ambito del piano strategico “Drive the Future”, il Gruppo Renault intende accelerare il ritmo della propria crescita internazionale ampliando la propria gamma, per aumentare il volume delle vendite che dovrebbero registrare 5 milioni di unità entro il 2022. Nel 2017, il Gruppo ha realizzato circa un terzo delle vendite di auto del mercato russo (448.270 veicoli venduti, con il 28% di quota), che è oggi il secondo mercato per Renault ed entro la fine del piano dovrebbe diventare il primo.