Al Salone di Parigi 2018, Citroen ha anticipato alcune delle iniziative in programma per festeggiare nel 2019 i 100 anni dalla nascita, tra cui l’arrivo di 2 nuove concept-car: la prima sarà svelata a marzo al Salone di Ginevra, la seconda ad aprile al Salone di Shanghai. Nell’attesa, la Casa francese prosegue la collaborazione creativa con Jean-Charles de Castelbajac presentando a Parigi l’edizione limitata C3 JCC+.

Citroen C3 JCC+

La C3 in versione “fashion car” si presenta con un’elegante carrozzeria nera sottolineata dai colori cari allo stilista (il rosso per la passione, il blu come la speranza, il giallo come l’energia del sole) e in edizione limitata di soli 99 esemplari che saranno commercializzati in Francia a novembre solo online. Basata sulla già ricca versione alto di gamma Shine, la C3 JCC+ dispone di numerose dotazioni per il comfort e la sicurezza come l’Active safety brake, il Driver attention alert, l’allerta rischio di collisione, la commutazione automatica di fari e il retrovisore interno elettrocromatico, senza dimenticare la ConnectedCAM, la telecamera di retromarcia e il sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Citroen C3 JCC+

In Italia, invece, sono appena iniziate le vendite della C5 Aircross 71° N Limited Edition, l’edizione di pre-lancio del nuovo Suv Citroen limitata a soli 100 esemplari, prenotabili solo online sul sito dedicato www.c5aircross.it. L’edizione speciale deve il nome alla coordinata geografica “71° Nord”, la latitudine in cui si trova Capo Nord, meta finale del viaggio “The white cruise” che l’edizione di pre-lancio inizierà a novembre con partenza proprio dall’Italia. La C5 Aircross 71° N Limited Edition è disponibile esclusivamente con la motorizzazione BlueHDi 130 cv con cambio automatico EAT8. Tra le modalità di acquisto, oltre alle classiche forme di pagamento e di finanziamento, sono previste le formule Simply Drive, Simply Drive Leasing e Free2Move Lease, tutt’e tre comprensive di antifurto con copertura incendio e furto, oltre ai servizi di garanzia e manutenzione ordinaria.