Il crossover di casa Seat si dota di un tocco di sportività in più. Tutto merito delle nuove motorizzazioni abbinate all’allestimento FR, con una gamma motori ben bilanciata che vede l’introduzione del 1.0 EcoTSI 115 cv, abbinato al cambio manuale o al cambio DSG, e del 1.5 TSI Evo 150 cv con funzione di disattivazione dei cilindri.

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la versione FR offre connessione Bluetooth con comandi vocali, schermo tattile da 8” a colori, cerchi in lega da 17” Dynamic, doppio terminale di scarico, tetto e specchietti a contrasto, vetri posteriori oscurati, volante sportivo rivestito in pelle e tutti gli ultimi sistemi Seat nel campo della sicurezza e della tecnologia.

A richiesta, l’allestimento della Arona FR può essere ulteriormente arricchito a piacimento con svariati pacchetti comprensivi di più optional: Navigation Pack, BeatsAudio Sound System, Street Pack, Full Led Pack, Red Pack, Luxury Pack, Storage Pack, Easy Pack, Sentinel Pack e infine Vision Pack. I prezzi della Seat Arona FR partono da 21.470 euro per la versione 1.0 EcoTSI da 115 cv (che diventano 22.970 con il cambio DSG). Il motore 1.5 TSI Evo 150 è proposto invece a 22.470 euro. Da gennaio 2018 sarà ordinabile anche la versione diesel, con il propulsore 1.6 TDI da 115 cv.