SEEtroen, gli occhiali per leggere in movimento senza sentirsi male [VIDEO]

Citroen presenta i primi occhiali che eliminano i problemi di chinetosi o mal da trasporto. Funzionano secondo un principio semplice: ricreano la linea dell’orizzonte con un liquido colorato che si muove per risolvere il problema sensoriale.

Grazie a smartphone e tablet, ma senza dimenticare il caro vecchio libro, le occasioni per leggere durante un viaggio sono sempre più numerose. Non è facile, però, leggere in movimento e capita spesso di soffrire di mal d’auto: una persona su tre ne sviluppa i sintomi almeno una volta nella vita e oltre 30 milioni di persone in Europa ne soffrono in modo cronico. Per risolvere questo problema, Citroen presenta SEEtroen, i primi occhiali che eliminano i problemi di chinetosi o mal da trasporto. Questi occhiali funzionano secondo un principio semplice: ricreano la linea dell’orizzonte con un liquido colorato che si muove per risolvere il problema sensoriale.

Gli occhiali SEEtroen – di fatto un dispositivo paramedico testato e brevettato – utilizzano una tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding Ring e offrono una percentuale di efficacia del 95%. Il design è stato affidato a 5.5, studio di design collettivo parigino. Come funzionano?
 Dopo circa 10/12 minuti da quando s’indossano, gli occhiali SEEtroen “sincronizzano” la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi sulle pagine del libro o sullo smartphone. Utilizzabili da adulti e bambini (a partire da 10 anni, quando l’orecchio interno ha completato la crescita),
 gli occhiali non hanno lenti e possono quindi essere posizionati sopra un altro paio di occhiali e condivisi con parenti e amici. Il prezzo di vendita è di 99 euro.

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.