Skoda prosegue l’offensiva nel segmento Suv con i nuovi Kodiaq Scout e Kodiaq Sportline, che saranno presentati ufficialmente al Salone di Ginevra 2017. Entrambe le versioni saranno disponibili solo a trazione integrale, con il motore 2.0 TDI da 150 cv o da 190 cv. La versione Scout accentua l’anima offroad del Suv della Casa ceca, mentre la versione Sportline ne sottolinea invece il carattere dinamico.

SKODA KODIAQ SCOUT

Oltre alla protezione sottoscocca, Kodiaq Scout si caratterizza per elementi di design in colore argento, cerchi in lega da 19” con design dedicato e finestrini posteriori e lunotto oscurati. Nata sulla base della versione Ambition, è dotato di serie di Off-Road Assistant, Rough-Road Package comprendente protezione inferiore supplementare del motore, protezione per il sottoscocca e sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.

Fa parte della dotazione di questa nuova versione del Suv Skoda anche il Driving Mode Selection, per modificare i parametri di gestione di motore e DSG, servosterzo, climatizzatore e altri sistemi in modalità Normal, Eco, Sport e Individual. La modalità Snow, specifica per la trazione integrale, regola i sistemi ABS, ASR, ACC (se presente) e il funzionamento del motore.

Gli interni sono caratterizzati da volante multifunzione, sistema di illuminazione LED in dieci colori, otto altoparlanti, sedili con logo Kodiaq, decorazioni delle porte in Alcantara, pedali in acciaio, tappetini in tessuto.

SKODA KODIAQ SPORTLINE

media-Kodiaq_SportLine_OUTDOOR01_F

Esternamente la versione Sportline si caratterizza invece per elementi della carrozzeria verniciati in nero e speciali dettagli degli allestimenti. Anche in questo lunotto e vetri posteriori sono oscurati e di serie ci sono i cerchi in lega da 19 pollici, mentre a richiesta sono disponibili anche quelli da 20”.

Sempre basato sull’allestimento Ambition, Kodiaq Sportline aggiunge sedili sportivi in pelle e Alcantara ad alto contenimento con appoggiatesta integrati e funzione memory sul lato conducente. Il volante multifunzione è rivestito in pelle, così come leva del cambio. Sul display è possibile visualizzare le forze G, la pressione di sovralimentazione turbo, la potenza istantanea del motore e le temperature di olio e liquido di raffreddamento.

Il ricco equipaggiamento di serie comprende la selezione della modalità di guida (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow), specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili, funzione antiabbagliamento, specchietto retrovisore interno con sensore pioggia e funzione antiabbagliamento, elementi decorativi per gli interni in stile “Sport”, inserti in Alcantara e tappetini con cuciture in color argento.