Dopo la presentazione delle nuove smart electric drive, al Salone di Ginevra 2017 smart presenterà due modelli speciali, entrambi in edizione limitata, in anteprima mondiale: la fortwo cabrio Brabus edition #2 e la forfour crosstown edition. La prima, realizzata su misura in base alle varie esigenze dei clienti, avrà un prezzo di 28.565 euro e sarà disponibile a inizio primavera.

La seconda edizione speciale, la smart forfour crosstown edition, arriverà invece in autunno e si caratterizza per gli speciali elementi applicati con protezione antincastro estetica e le minigonne pronunciate per un vero look sportivo.

Limitata a 50 esemplari, la fortwo cabrio Brabus edition #2 ha una verniciatura classica degli esterni in cool silver completata dai nuovi cerchi in lega leggera “Monoblock VIII” Brabus da 16 pollici, verniciati in antracite opaco e torniti con finitura a specchio. Un ottimo contrasto con la capote tritop in tessuto rosso.

smart_forfour_crosstown_edition_(3)

Lo stesso schema di colori viene ripreso nell’abitacolo, con un allestimento in pelle tailor made cromaticamente abbinato. La Brabus edition#2 sarà alimentata da un motore turbo a tre cilindri da 90 cv combinato con un cambio a doppia frizione a 6 marce twinamic.

La smart forfour crosstown edition, invece, ha un particolare look “outdoor”, dato dagli speciali elementi applicati anteriori e posteriori e dalle incisive minigonne. È disponibile in diverse tonalità degli esterni e dotata di motore sempre da 90 cv ma con cambio manuale a 5 marce.