Il 16 e 17 giugno scorsi gli smart-fan di tutto il mondo si sono dati appuntamento a Salou, per la diciassettesima edizione di “smart times”. In totale ci sono stati ben 2.869 appassionati, provenienti da 32 nazioni, che hanno sfilato sotto il sole della Costa Dorada a bordo di 532 smart di ogni forma e colore.

Per due giorni, Salou si è trasformata nel palcoscenico del più grande raduno mondiale di appassionati smart. L’edizione di quest’anno è stata dedicata al tema della mobilità elettrica. Smart, infatti, è l’unico marchio ad offrire sull’intera gamma anche la motorizzazione 100% elettrica: dalla fortwo alla forfour, passando per fortwo cabrio (che è anche l’unica cabrio elettrica del mercato).

smarttimessalou1750

Ad attendere i partecipanti un programma ricco di appuntamenti: dal “mercatino delle pulci smart” ai concerti, tra cui il dj set del duo australiano Nervo, protagonista nel panorama della musica elettronica del momento.

Un fitto calendario che ha accompagnato i fan di smart fino alla grande parata del sabato mattina, che ha visto la partecipazione di 532 smart in un lungo carosello tra pittoreschi villaggi di pescatori e località turistiche. L’appuntamento per il 2018 è già fissato ad Hambach, in Francia, lì dove nasce smart, per festeggiare il ventesimo compleanno della citycar per eccellenza apprezzata in tutto il mondo.